Foto di Bernardo Giorgio Mattarella

Chi è Bernardo Giorgio Mattarella? Conosciamo meglio il figlio di Sergio Mattarella

Sergio Mattarella è il Presidente della Repubblica Italiana, personaggio molto noto: vediamo chi è suo figlio, Bernardo Giorgio Mattarella

Sergio Mattarella è il personaggio polito più conosciuto in Italia: si tratta del Presidente della Repubblica Italiana. Vediamo allora anche chi è suo figlio, Bernardo Giorgio Mattarella, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui e sulla sua persona.

Chi è Bernardo Giorgio Mattarella: età, carriera e vita privata

Sergio Mattarella con i figli
Il Presidente della Repubblica con i suoi figli

Bernardo Giorgio Mattarella è il figlio non solo del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, ma anche della sua defunta consorte Marisa Chiazzese. È nato nel 1968 a Palermo ed ha, attualmente, 52 anni. È anche il fratello di Laura Mattarella, consorte supplente del Presidente della Repubblica Italiana, e di Francesco Mattarella.

Figlio di Sergio Mattarella
Figlio del Presidente della Repubblica

Bernardo Giorgio Mattarella ha una carriera ed un curriulum vitae molto prospero all’interno del campo della Giurisprudenza. Il figlio del Presidente della Repubblica si è diplomato presso il Liceo Classico Gonzaga di Palermo a pieni voti e, successivamente, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Palermo, nella quale si è laureato nuovamente a pieni voti.

Foto di Bernardo Giorgio Mattarella
Una foto del figlio di Sergio Mattarella

Successivamente ha anche intrapreso un Master in Legge in lingua inglese (Master of Law) alla Boalt Hall School of Law, presso l’University of California, a Berkley. Infine, vediamo anche un dottorato di ricerda in diritto politico presso l’Università di Firenze. Per quanto invece riguarda la sua carriera lavorativa, non è certo da meno di quella di studio.

La famiglia di Bernardo Giorgio Mattarella
La famiglia del Presidente della Repubblica

Il figlio di Sergio Mattarella, infatti, è attualmente Professore ordinario di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Luiss Guido Carli ed anche Condirettore del Master in Management e politiche dell’amministrazioni pubbliche sempre presso la stessa sede universitaria. A Bernardo Giorgio Mattarella si attribuiscono anche la stesura di diversi manuali e libri sempre in campo giuridico. Insomma, non lo si può di certo definire figlio di papà. Infatti, si tratta di un uomo che è riuscito a guadagnare, con studio e fatica, la sua posizione attuale. Questa è una caratteristica predominante tra i figli di Sergio Mattarella: anche sua figlia, Laura Mattarella, è una grandissima avvocatessa, molto rispettata nel panorama italiano. Il figlio del Presidente della Repubblica ha, inoltre, 2 figli.

Leggi anche