Foto di Kamala Harris

Chi è Kamala Harris? Conosciamo meglio la vice di Joe Biden

Joe Biden potrebbe essere il futuro presidente degli USA: ecco chi è la sua vice, Kamala Harris, e tutto quello che si sa su di lei

Joe Biden potrebbe essere il futuro Presidente degli Stati Uniti d’America. Infatti, sappiamo che è tra i candidati che fronteggiano il rinnovo di Donald Trump. Vediamo chi è la sua vice, Kamala Harris, la quale potrebbe diventare la prima donna Vicepresidente in America.

Biografia di Kamala Harris

Foto di Kamala Harris

Kamala Harris è nata il 20 ottobre del 1964 a Oakland, in California, ed ha, attualmente, quasi 56 anni. I genitori della donna hanno alle spalle radici multietniche: la mamma è italo americana, mentre il padre è di provenienze giamaicane.

La donna ha iniziato un percorso di studi molto proficuo e lodevole che l’ha vista prima studentessa alla Howard University e poi anche all’Hastings Collage of the Law a San Francisco. Dopo la fine dei suoi studi, la donna ha iniziato a praticare diversi e importanti lavori.

Carriera

Foto di Kamala Harris

Innanzitutto, dal 1990 al 1998 è stata procuratore distrettuale della Contea di Alameda. Nel 2003, invece, è diventata procuratrice distrettuale di San Francisco, mentre nel 2010 ricopre la stessa carica, ma per tutta la California. Nel 2016 inizia il suo percorso per diventare senatrice dello stato della California. L’8 novembre del 2016 sconfigge la democratica Loretta Sanchez diventando la prima senatrice asioamericana ad essere eletta.

Chredits To: La Repubblica

Nel 2008, inoltre, la donna portò avanti anche una battaglia per preservare il diritto degli omosessuali a sposarsi. Infatti, quell’anno fu emanata una richiesta di legge che prevedeva l’abolizione del matrimonio. La donna, da procuratrice, decise di far diventare ben chiaro il fatto che fosse incostituzionale. La donna vinse questa battaglia e nel 2013 fece revocare il divieto di nozze tra omosessuali. Attualmente, la donna si trova in piena campagna elettorale al fianco di Joe Biden, candidato Presidente.

Vita privata

Kamala Harris e il marito

Per quanto riguarda la vita privata della donna, nel 2014 è convolata a nozze con l’avvocato californiano, di origini ebreo americane, Douglas Emhoff. La donna, di conseguenza, è anche la matrigna dei due figli del marito, avuti dal precedente matrimonio di lui.

La sorella di Kamala Harris, Maya Harris, è inoltre un volto noto del mondo politico. Infatti, la donna è un’analista politica molto gettonata e conosciuta in America. Il cognato, invece, è Tony West, General Counsel di Uber.

Covid-19, Giuseppe Conte non cambia il dpcm: "Misure necessarie"

La lettera di auguri per il ventesimo compleanno di Denise Pipitone

Il disperato appello di Clotilde, agente di polizia penitenziaria

Un sindaco da ammirare

Lillo Petrolo positivo al Covid-19: il messaggio sui social

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

Incidente a Genova, auto travolge 4 ragazze: una è incinta