Chi è la donna che ha travolto i due Carabinieri con il suo Suv a Campagna nel salernitano
A Campagna, in provincia di Salerno, una donna ha falciato con il suo Suv due carabinieri, che purtroppo hanno perso la vita. Chi è questa donna?
Ha un volto e un’identità la donna che ha travolto i due Carabinieri a Campagna, in provincia di Salerno. Stava guidando il suo SUV quando ha provocato un sinistro che ha causato il decesso dei due militari e il ferimento di un terzo. Nell’impatto è stato coinvolto anche un uomo di 75 anni, anche lui rimasto ferito. La donna di 31 anni è ora accusata di omicidio stradale.
La donna ha travolto con il suo Suv il maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, di 27 anni. Per loro i soccorritori non hanno potuto fare niente.
Nel sinistro sono rimasti coinvolte anche altre persone. Un uomo di 75 anni di Campagna che guidava la sua auto è rimasto ferito e si trova ora ricoverato a Napoli, in prognosi riservata per le condizioni delicate. In ospedale, ma non in pericolo di vita, anche un terzo Carabiniere, il maresciallo Paolo Volpe, che si trovava con i colleghi in quel momento.
Insieme alla donna che guidava il Suv, anche lei ricoverata in ospedale per le ferite riportate, c’era anche una ragazza di 18 anni, Serena. Anche lei ha riportato delle lesioni e si trova ricoverata.
Intanto nella giornata di martedì 9 aprile, in Puglia, regione di dove erano originari, si terranno i funerali del maresciallo e dell’appuntato scelto, rispettivamente a Manfredonia e a Montesano Salentino.
Chi è la donna che ha ucciso i Carabinieri nel salernitano?
Nancy Liliano è originaria di Campagna e in passato ha avuto guai a causa della droga. Era una delle 15 persone coinvolte nel giugno del 2019 nell’indagine della Compagnia di Carabinieri di Eboli: tra i reati contestati l’associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
In quell’occasione finirono in cella esponenti di spicco della famiglia Del Giorno, mentre lei decise di patteggiare la pena. Per lei solo tre anni di reclusione. Nel 2020 ha finito gli arresti domiciliari. La donna è risultata positiva ai test per rilevare la presenza di droga e alcol. Il Suv Range Rover che guidava e che ha travolto i due Carabinieri era stato sequestrato perché non aveva l’assicurazione. Cinque giorni dopo è stato dissequestrato.