Chiara Danieli, i funerali della ragazza di 21 anni stroncata da un male misterioso

Tanta la commozione nella sua città

Tanta commozione per l’ultimo saluto a Chiara Danieli, in occasione dei funerali della ragazza di 21 anni che si sono tenuti a Gavardo, in provincia di Brescia, in Lombardia. Tutta la comunità si è stretta alla famiglia della giovane ragazza, colpita da un male misterioso che, purtroppo, non le ha dato scampo. Da mesi si ritrovava ricoverata in ospedale, dopo alcune crisi avute a ottobre scorso.

Chiara Danieli

Per più di sei mesi la ragazza di 21 anni ha lottato per sopravvivere presso l’ospedale Civile di Brescia. Poi, però, il suo cuore si è fermato per sempre. In occasione dei funerali che si sono svolti nella sua città, grazie è stata la commozione.

Dopo l’autopsia svolta sul suo corpo per comprendere le cause del suo decesso, nel pomeriggio di giovedì 11 maggio 2023 si sono svolti i funerali. Il silenzio, la preghiera, la messa, le lacrime, la commozione e poi al cimitero un volo di palloncini bianchi sulle note di “Ti dedico il silenzio” di Ultimo, il suo cantante preferito.

La chiesa di piazza De Medici a Gavardo era piena di gente. Famigliari, amici, conoscenti, tanti cittadini che seduti, in piedi e anche fuori sul sagrato hanno ascoltato l’omelia di don Giacomo Bonetta.

Me la ricordo ancora adolescente e viene naturale porsi delle domande quando una persona così giovane muore. Nemmeno il nostro linguaggio è attrezzato per affrontare una tragedia come questa: ci sono i vedovi, ci sono gli orfani, ma non c’è un termine per descrivere un figlio che non sopravvive ai suoi genitori.

Chiara Danieli funerale

Chiara Danieli, ai funerali tanta commozione per l’ultimo saluto alla ragazza di 21 anni

Tante persone hanno voluto dimostrare affetto e vicinanza a mamma Nadia, papà Mauro, al fratello fratello Simone con Jessica, ai nonni Battista, Maria e Oliva.

Chiara Danieli

Tanti gli amici, i compagni di scuola e di università, i compagni del karate: Chiara, infatti, era stata campionessa juniores a squadre sia a livello italiano che europeo, oltre che sul podio ai Mondiali nel 2016 e nel 2019.