Claudio Manara è stato trovato senza vita: non faceva rientro a casa, aveva 67 anni

Claudio Manara ritrovato impiccato in un ufficio a piano terra della sede comunale di Corte Palasio: è la seconda volta che la comunità perde l'amato primo cittadino

Giallo in provincia di Lodi: ritrovato il cadavere di un uomo impiccato in una stanza al piano terra della sede comunale di Corte Palasio. Si tratta del sindaco Claudio Manara. Il politico, alla guida della lista civica «Aria nuova» dal maggio 2019, è stato trovato senza vita nel suo ufficio istituzionale.

Manara, 67 anni, era solito trattenersi fino a tardi nel suo ufficio, ma i familiari non vedendolo rincasare hanno lanciato l’allarme. Il dramma si è consumato nel palazzo comunale di piazza Terraverde 2, dove il sindaco aveva tenuto ieri sera un’assemblea per illustrare il bilancio del suo mandato e annunciare le linee del nuovo programma. Durante l’incontro, diversi residenti avevano espresso toni accesi, creando un clima molto teso.

A lanciare l’allarme sarebbe stata la compagna del sindaco, che non vedendolo rientrare è andata a controllare in municipio insieme a una dipendente. Lì la terribile scoperta: la porta dell’edificio pubblico era chiusa dall’interno e Manara è stato trovato impiccato in un ufficio al pianoterra.

Le indagini sul decesso del sindaco sono state affidate ai carabinieri, che stanno lavorando sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Lodi. All’interno della comunità di Corte Palasio c’è incredulità per quanto accaduto, mentre si attendono ulteriori sviluppi sulle cause che hanno portato al tragico epilogo del sindaco Manara.

Nessuna indiscrezione è ancora trapelata e si attendono le prime ricostruzioni dei fatti da parte degli inquirenti. Tutto, al momento, lascia pensare ad atto volontario ma le motivazioni sono sconosciute. Nessuna azione o parola dell’uomo nei giorni precedenti poteva far presagire un gesto così incredibile.

Il decesso improvviso dell’ex sindaco ha scosso profondamente la città, che si era appena ripresa dallo shock della scomparsa di Repanati.

Il Prefetto Roccatagliata si è impegnato a garantire che sia fatta luce su questo nuovo incredibile evento. Al momento, non ci sono dettagli ufficiali riguardo alle cause del soffocamento dell’ex sindaco, ma le autorità stanno lavorando per trovare risposte il prima possibile. La città di Lodi si ritrova ancora una volta unita nel dolore e nello sgomento di aver perso un sindaco amato in circostanze sconcertanti.

Leggi anche: Si toglie la vita il giorno del suo compleanno, la famiglia però ha seri dubbi: cosa è emerso dall’autopsia