Coronavirus a Portici

Coronavirus a Portici, 7 positivi nella stessa famiglia

7 nuovi casi di Coronavirus a Portici, tra questi anche due bambini: le parole del sindaco Enzo Cuomo

Nuovi casi di Coronavirus a Portici. 7 persone appartenenti a tre nuclei famigliari sono risultate positive all’infezione da Covid-19. E tra questi anche due bambini. Il contagio è riconducibile però alla stessa famiglia. Il sindaco della città nel napoletano, Enzo Cuomo, ha informato personalmente i suoi cittadini.

Pandemia da Covid-19

Nella città in provincia di Napoli hanno registrato in un giorno 7 nuovi casi. In diretta su Facebook, Enzo Cuomo, sindaco di Portici, ha voluto informare in prima persona i suoi cittadini.

Il primo cittadino ha infatti spiegato che i sette pazienti risultati positivi al nuovo Coronavirus appartengono a tre nuclei famigliari. Che però sono tutti ricollegabili alla stessa famiglia. E tra loro ci sono anche due bambini.

Mascherine contro la Covid-19

Il sindaco ha così spiegato la situazione:

A Portici abbiamo riscontrato nuovi 7 contagi, articolati in 3 nuclei famigliari tutti e tre collegati in un unico ceppo famigliare. Ciò significa che non c’è un focolaio. È molto facile che questi contagi siano avvenuti attraverso contatti diretti tra le persone della famiglia.

Tampone positivo per il Coronavirus

Nessuno dei contagiati è in gravi condizioni. E al momento sono tutti in isolamento domiciliare. Ad altre persone che sono entrate in contatto con i positivi è stato fatto il tampone.

Che per fortuna ha dato in tutti i casi esito negativo. La situazione è sotto controllo. Ma come affermato dal sindaco, non bisogna abbassare la guardia e continuare ad avere comportamenti idonei, a proteggersi e a proteggere gli altri. Perché la pandemia è ancora in corso.

Coronavirus a Portici

Quanti casi di Coronavirus a Portici

I 7 nuovi casi di Coronavirus a Portici vanno a sommarsi agli altri attualmente attivi nella città in provincia di Napoli.

Qualche settimana fa, infatti, anche due coniugi avevano ricevuto diagnosi di nuovo Coronavirus. Entrambi si trovano ricoverati all’ospedale Cotugno. Solo uno dei due ha manifestato i sintomi della Covid-19. Mentre l’altro, asintomatico, risultato positivo al tampone è stato ricoverato per precauzione.

Jessica crede di essere incinta, ma alla fine...

Lorenzo Seminatore perde la vita a 20 anni per colpa dell'anoressia

Marco e Gabriele Bianchi trasferiti nel braccio G9 di Rebibbia, già problemi con gli altri detenuti

Antonio Ciontoli condannato a 14 anni, i familiari a 9: giustizia fatta per Marco Vannini

Napoli, bambino di 11 anni si è tolto la vita: aperta un'inchiesta

Lecce, parla lo zio del killer Antonio De Marco: "Ragazzo tranquillo e sereno"

Ancona, grave il bimbo di 8 mesi positivo al Coronavirus