Coronavirus, positivi tre gemellini

Coronavirus, contagiati tre gemellini nel ventre della mamma: primo caso al mondo

Tre gemellini in Messico, hanno contratto il Coronavirus in gravidanza e subito dopo la nascita, sono risultati positivi

Sono risultati positivi al Coronavirus, tre gemellini contagiati quando erano ancora nella pancia della loro mamma. La vicenda è accaduta in Messico ed è la prima volta dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Sono persino intervenute le forze dell’ordine, che stanno cercando di capire come sia accaduto.

Coronavirus, positivi tre gemellini

I tre gemellini sono nati, questo mese, all’ospedale San Luis Potosì. Si tratta di due fratellini e una sorellina. Due di loro sono ricoverati in condizioni non gravi, mentre uno dei maschietti è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, per via di gravi problemi respiratori.

Il team ospedaliero ha eseguito il tampone su tutti e tre i neonati, dopo la nascita. Davanti al risultato positivo, i medici hanno subito cercato di capire come fosse stato possibile, arrivando ad una sola conclusione: sono stati contagiati mentre erano ancora dentro la placenta.

Coronavirus, positivi tre gemellini

È stato definito il primo caso al mondo dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Non è mai successo che un neonato venisse contagiato in gravidanza, ma soltanto dopo la nascita e dopo essere stato a contatto con un altro paziente positivo.

Coronavirus, positivi tre gemellini

Le autorità stanno quindi studiando il caso, per chiarire ogni dubbio e fare luce sulla vicenda. La mamma e il padre dei tre neonati sono adesso ricoverati in ospedale, in isolamento e sono stati sottoposti al tampone. I risultati però non sono ancora stati resi noti. Non hanno mostrato alcun sintomo, che potesse far pensare ad un contagio da Coronavirus.

Coronavirus, positivi tre gemellini

Il Messico ha superato i 185 mila casi positivi e più di 20 mila morti.

Coronavirus, la situazione in Italia

L’ultimo bollettino della situazione Coronavirus in Italia, è stato pubblicato, come ogni giorno, sul sito della Protezione Civile. Gli attualmente positivi sono scesi sotto i 20 mila casi. I morti sono 34.675, mentre i guariti hanno superato 184 mila!

Giappone, mamma abbandona Noa, una bimba di 3 anni a casa da sola: è morta

Giappone, mamma abbandona Noa, una bimba di 3 anni a casa da sola: è morta