Coronavirus-medico-positivo-al-test-ha-fatto-3-turni-allospedale-di-Treviso-e-in-isolamento

Coronavirus, medico positivo al test, ha fatto tre turni all’ospedale di Treviso

Coronavirus, un altro medico positivo al test. Ecco dove e come è accaduto

Un nuovo caso di Coronavirus è venuto fuori nelle ultime ore, è un medico che ha fatto tre turni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, nel reparto di Geriatria. Le sue condizioni non sembrerebbero gravi, anche se è ricoverato all’ospedale di Padova, nel reparto malattie infettive.

Coronavirus-medico-positivo-al-test-ha-fatto-3-turni-all'ospedale-di-Treviso

C’è molta ansia e preoccupazione per come si sta dilagando questo virus. La popolazione infatti è allarmata, ma i medici hanno chiesto a tutti di fare attenzioni ad alcune raccomandazioni.

Secondo le informazioni che sono state rese note nelle ultime ore, il medico è risultato positivo al test e negli ultimi giorni, ha fatto tre turni nell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Coronavirus-medico-positivo-al-test-ha-fatto-3-turni-all'ospedale-di-Treviso 1

In quel reparto era ricoverata Luciana Mangiò, la donna di settantacinque anni, che è deceduta per complicazioni dovute alle gravi patologie da cui era affetta ed in più, era anche affetta da Coronavirus.

A comunicare questo nuovo contagio, è stata proprio la Ulss 2, in una nota. Hanno scritto: “Si tratta di un caso, attribuito al cluster di Treviso, che va ad aggiungersi alla settantacinquenne, con varie patologie pregresse deceduta ieri, ed è relativo ad un medico che ha effettuato tre turni all’Unità Operativa di Geriatria del Ca’ Foncello. 

Il medico, ora è ricoverato all’Unità Operative di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera di Padova!” La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per capire come sia avvenuto il contagio.

Coronavirus-medico-positivo-al-test-ha-fatto-3-turni-all'ospedale-di-Treviso 2

I dottori, che stanno lavorando per cercare di combattere questo virus, hanno fatto delle raccomandazioni a tutta la popolazione. Chiedono di lavarsi spesso le mani e di non frequentare luoghi troppo affollati.

Inoltre, nel caso in cui qualcuno abbia tosse, febbre e raffreddore, si raccomandano di non andare negli studi medici o nel pronto soccorso, ma di chiamare il proprio medico di base o il centododici.

Coronavirus-medico-positivo-al-test-ha-fatto-3-turni-allospedale-di-Treviso-e-in-isolamento

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Potete leggere anche: Un dottore molto speciale

Fonte: Treviso Today

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM: chiusura bar, ristoranti e locali alle 18

Sua moglie muore in un incidente di macchina, con in grembo suo figlio. Anni dopo lui vede le foto del loro fidanzamento e si rende conto di qualcosa

Online la bozza del nuovo DPCM: coprifuoco alle 18, chiusura palestre, piscine, teatri e cinema

Roma, morte Serena Greco: rintracciato il presunto responsabile

Roma, grave incidente in strada: morta la 38enne Serena Greco

Incidente a Motta Visconti, 3 feriti tra cui un bambino di un anno