Cristina Magrini si è spenta, dopo trentotto anni in stato vegetale

E' morta Cristina Magrini, investita a soli 15 anni e vissuta per 38 anni in stato vegetativo. Il suo papà si è sempre battuto per lei. Una lunga agonia.

Home > Attualità > Cristina Magrini si è spenta, dopo trentotto anni in stato vegetale

La triste storia di Cristina Magrini è iniziata quando aveva soltanto 15 anni, era il 1981 e, purtroppo, è stata investita vicino casa sua, mentre tornava da scuola, nella città di Bologna. Dopo l’incidente, è entrata in coma e da allora, Cristina ha vissuto per trentotto anni in stato vegetale e adesso la triste notizia che si è spenta per sempre, ieri, all’età di 53 anni.

Pochi giorni prima, la donna era stata ricoverata al’ospedale Maggiore di Bologna, poiché si era aggravata. Per trentotto anni, Cristina ha vissuto senza poter parlare, ne muoversi, assistita dal suo amorevole papà, che in tutti questi anni ha sempre lottato per lei. Si è battuto contro tutti e ha preteso assistenza adeguata per la sua dolce bambina. La sua mamma è morta del 1992. Negli anni, in onore di Cristina è stata istituita un’associazione che porta il suo nome ed è stato scritto un libro, divenuto famoso: “e se si risvegliasse domani?” Nell’anno 2011, il sindaco del posto, ha accolto la donna, insieme al suo papà, in una struttura di accoglienza, per persone nelle sue stesse condizioni. Anche il vescovo di Bologna le è stato molto vicino. Andava spesso da lei a trovarla e non è mai mancata una visita per il giorno del suo compleanno. La storia di Cristina è sempre stata nel cuore di tutti gli italiani, che l’hanno seguita ed hanno pregato per lei ogni giorno. Suo padre oggi, vuole ringraziare tutti coloro che l’hanno sostenuto e quelli che hanno lottato con lui. Vuole ringraziare tutti i dottori dell’ospedale di Bologna per ogni cura che hanno dato a sua figlia.

I funerali di Cristina si svolgeranno il prossimo 13 aprile.

Ora è un angelo, senza più dolore, libera di correre tra le nuvole. Il suo ricordo rimarrà impresso nella mente e nel cuore dell’intera Italia.

Di seguito, un suo video, di quando aveva 46 anni:

Leggete anche: Milano, bimbo di tre anni cade all’asilo