Crotone, sospese tre maestre delle elementari

CROTONE: sospese tre maestre dopo le indagini delle forze dell'ordine. Ecco cosa facevano ai bambini.

Un altro caso di maltrattamenti sui bambini, si è verificato in Calabria, precisamente a Crotone. Tre maestre di una scuola elementare, l’Istituto Comprensivo di Papanice, sono state sospese dal servizio ed accusate di maltrattamento verso i loro alunni. Secondo quanto riportato, la vicenda risale allo scorso aprile, quando alcuni genitori hanno denunciato il comportamento di queste insegnanti alle forze dell’ordine.

Gli agenti da quel momento, attraverso intercettazioni video ed audio, hanno indagato su quanto denunciato.

Fino alla fine dell’anno, le maestre sono state ascoltate e monitorate e alla fine, dopo l’accertamento della veridicità dei fatti, sono state sospese dal servizio. Adesso dovranno rispondere delle gravi accuse contro di loro.

I bambini venivano maltrattati con botte, spintoni, insulti, umiliazioni ed episodi in cui le tre insegnati, li picchiano alla testa, con i libri scolastici. Gli alunni coinvolti sono tutti di età inferiore ai sette anni.

L’ordinanza cautelare, è stata emessa dai Carabinieri, ieri mattina. Quest’ultima prevede la sospensione dell’esercizio di un pubblico ufficio o servizio.

Di seguito il video della notizia:

Non è la prima volta che si sente parlare di violenze all’interno delle scuole, dei luoghi in cui i genitori dovrebbero sentirsi tranquilli a lasciare i propri figli, per dare loro un’istruzione e quindi un futuro.

Diversi giorni fa, anche in un asilo di Roma, che si trova nel rione Aldobrandeschi, una suora è stata arrestata con l’accusa di maltrattamento e vessazioni verso i suoi alunni. Anche in questo caso, le indagini hanno preso il via, dopo la denuncia di alcuni genitori, preoccupati dal comportamento dei propri figli. Quest’ultimi non volevano più andare all’asilo e si rifiutavano di avvicinarsi a quella suora.

Alla fine, le intercettazioni hanno confermato i sospetti di quei genitori. Il giudice ha disposto una misura cautelare contro la religiosa. Potete leggere l’intera notizia qui: Arresta una suora nel rione Aldobrandeschi per maltrattamenti su minore