foto comitato tecnico scientifico

Il comitato tecnico scientifico riunito: parrucchieri ed estetiste salvi?

Il Comitato Tecnico Scientifico si è riunito alle 17, da alcune voci del governo sembra che estetiste e parrucchieri non chiuderanno

Il CTS si è riunito in queste ore per capire cosa succederà nei prossimi giorni. Il nuovo DPCM è atteso in queste ore, nel frattempo arrivano alcune voci da fonti governative.

foto comitato tecnico scientifico

Sembra che l’esito della riunione del CTS tenga ancora viva la speranza per estetiste e parrucchieri. Al momento non sembra che queste attività siano a rischio chiusura, ma tutto dovrà essere confermato dal prossimo DPCM.

Si sta invece valutando ancora cosa accadrà nel mondo dello sport. Oltre al divieto degli sport da contatto come calcetto e basket, si cerca di capire se anche palestre e piscine necessitino di una chiusura.

Al momento le uniche regioni che hanno deciso di prendere provvedimenti sono la Campania e la Lombardia. Ha fatto molto discutere la nuova ordinanza di Vincenzo De Luca.

cos

Sono state infatti chiuse le scuole e le università in Campania e si va verso la stessa direzione in Lombardia, in cui il governatore Attilio Fontana ha firmato proprio ieri sera una nuova ordinanza.

Giuseppe Conte dpcm

Il bollettino di oggi invece conta quasi 11 mila nuovi contagi. Sono stati effettuati inoltre 165 mila tamponi. Mentre i morti sono 47 in più rispetto a ieri. La Lombardia con i suoi nuovi 2.600 contagi torna a far paura.

foto roberto speranza

In attesa per domani è quindi il nuovo DPCM. Il vertice a Palazzo Chigi si è concluso Ci si chiede se sono state prese misure anche per le scuole, questa sera inoltre dovrebbe tenersi il Consiglio dei Ministri volto a dare il via libera al Dpb e la legge di bilancio.

Roma, grave incidente in strada: morta la 38enne Serena Greco

Online la bozza del nuovo DPCM: coprifuoco alle 18, chiusura palestre, piscine, teatri e cinema

Vincenzo De Luca rompe il silenzio dopo le rivolte a Napoli: "Non cambio idea"

Rivolta a Napoli contro il coprifuoco: assalto alle forze dell'ordine

Palestre, gestori allarmati: "Il Governo se ne vuole lavare le mani"

Carabinieri salgono sul tetto e salvano la donna in preda alla disperazione

Incidente a Caluso, morta mamma di 31 anni, grave il figlio di 5 anni