Damiano Colombo, solo 31 anni, morto nella notte in un tragico incidente

Damiano Colombo ha perso il controllo del veicolo, che dopo l'impatto ha preso fuoco: inutile l'intervento dei soccorritori

Un incidente stradale drammatico si è verificato questa notte in Abruzzo, per la precisione vicino ad Avezzano, in provincia di L’Aquila. Damiano Colombo, un giovane operaio di 31 anni, ha perso il controllo della sua auto e si è schiantato contro un muretto. Dopo l’impatto la vettura ha preso fuoco. L’intervento dei soccorritori non è purtroppo servito ad evitare il peggio.

Damiano Colombo Ortucchio morto a 31 anni

Ancora una tragedia che sconvolge la piccola comunità di Ortucchio, piccolissimo comune della Marsica, situato nell’entroterra abruzzese, in provincia di L’Aquila.

Questa notte, intorno alle 2:00, presumibilmente mentre tornava verso casa, un giovane operaio di soli 31 anni ha perso il controllo della sua auto ed è finito a sbattere violentemente contro il muretto di cemento che funge da argine di un canale.

L’automobile, dopo l’impatto, ha preso fuoco. Sul posto, sulla cosiddetta Strada 14 a Borgo Ottomila, sono arrivati il prima possibile i Vigili del Fuoco, che hanno estratto il giovane dall’abitacolo ed hanno sedato le fiamme.

Damiano Colombo Ortucchio morto a 31 anni

Purtroppo i numerosi sforzi dei soccorritori non sono serviti ad evitare il peggio. Damiano Colombo ha perso la vita tragicamente.

Come detto non è la prima tragedia del genere che colpisce il piccolo comune abruzzese nell’ultimo periodo. Poco più di un anno fa, a maggio 2022, in circostanze drammaticamente simili e a pochi km di distanza dal luogo dell’incidente di Damiano, perdeva la vita Lino Raglione.

Anche lui di Ortucchio, aveva perso il controllo dell’auto e si era ribaltato mentre tornava a casa. Aveva 29 anni ed era molto conosciuto nella zona perché faceva il portiere nella squadra del Trasacco.

Domani il funerale di Damiano Colombo

Damiano Colombo Ortucchio morto a 31 anni

Le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi del caso sul luogo dell’incidente. Un risveglio devastante per la sua famiglia e per tutta la comunità, piccola e unita, di Ortucchio.

La salma di Damiano è già stata consegnata alla famiglia e la sua camera ardente sarà aperta per tutta la giornata di oggi.

I funerali, invece, saranno celebrati nella mattinata di domani, la vigilia di Natale, alle 11:30 nella chiesa di Santa Maria Capodacqua a Ortucchio, la stessa in cui vennero celebrati quelli di Lino Raglione.

Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore. Damiano lascia la mamma Marialuisa, il papà Maurizio, la sorella Jessica e la fidanzata Giada.