Denny Laine, musicista britannico, è morto a 76 anni
La morte di Denny Laine ha sconvolto tutti gli amanti della musica rock: lo straziante messaggio d'addio della moglie Elizabeth
Un lutto molto grave ha sconvolto il mondo della musica rock britannica. Denny Laine, chitarrista, bassista e cantautore di Birmingham, si è spento a 76 anni per l’aggravarsi di una brutta malattia che aveva colpito i suoi polmoni.
Nato a Birmingham il 29 ottobre del 1944, Denny Laine è diventato famoso, dopo alcuni anni in sordina, dalla metà degli anni sessanta, quando ha fondato la band The Moody Blues.
Nel 1970 ha inciso due album con i Ginger Baker’s Air Force e, l’anno successivo, insieme a Linda e Paul McCartney, ha fondato i Wings, una delle band rock e blues britanniche di maggiore successo della storia.
Molto importante anche la sua carriera da solista, portata avanti parallelamente a quella nei vari gruppi.
Brian Frederick Hines, questo il nome all’anagrafe del musicista, si è spento per sempre lo scorso 5 dicembre, per l’aggravarsi di una brutta patologia polmonare con cui lottava da qualche tempo.
Il toccante addio della moglie di Denny Laine
Ad annunciare il decesso del musicista, attraverso la pubblicazione di un lungo e toccante post sui social, è stata sua moglie Elizabeth Hines. Ecco le sue parole:
Il mio caro marito è morto serenamente stamattina presto. Ero al suo fianco e gli tenevo la mano mentre gli suonavo le sue canzoni di Natale preferite. Lui ed io credevamo che avrebbe superato le sue battute d’arresto, che sarebbe tornato al centro di riabilitazione e in fine a casa. Purtroppo, la sua malattia polmonare, la malattia interstiziale polmone, è imprevedibile e aggressiva. Ogni infezione ha indebolito e danneggiato i suoi polmoni. Combatteva tutti i giorni. Era così forte e coraggioso, non si è mai lamentato.
Denny era così grato a tutti voi per l’affetto, il sostegno e le tante belle parole in questi ultimi mesi di crisi di salute. Lo hanno fatto piangere. Ringrazio anch’io tutti voi. È stato per me assoluto onore e privilegio non solo essere sua moglie, ma prendermi cura di lui durante la sua malattia e vulnerabilità.
Il mio mondo non sarà più lo stesso. Denny era una persona meravigliosa, così amorevole e dolce con me. Ha reso le mie giornate colorate, divertenti e piene di vita, proprio come lui. Grazie tesoro per avermi voluto bene, per tutte le risate, l’amicizia, il divertimento e per avermi chiesto di essere tua moglie. Ti amerò per sempre ❤️ Per favore, date agli amici e alla famiglia di Denny il tempo e la privacy necessari mentre piangiamo la nostra perdita. 💔