Dichiarato morto, neonato inizia a piangere prima della sepoltura
Dopo il parto, il neonato è stato dichiarato morto: il miracolo al cimitero di Rayerbazar
La vicenda arriva da Dhaka, capitale del Bangladesh, precisamente dalla struttura ospedaliera Dhaka Medical College ed è accaduta diversi mesi fa. Un neonato dichiarato morto, ha iniziato a piangere poco prima di essere seppellito. Una vicenda surreale, riportata sulle più note testate giornalistiche del mondo. Shahinur Begum, questo il nome della mamma e suo marito Yasin si sono recati in ospedale dopo che la donna è entrata in travaglio e stava per dare alla luce il loro secondogenito.
Dopo il ricovero della gestante nel reparto di ginecologia, i medici l’hanno preparata al parto. La coppia ha raccontato che Shahinur aveva la pressione alta e che è stata monitorata per tutto il tempo.
Poi, la tragica notizia. I dottori hanno informato moglie e marito che il piccolo era venuto al mondo senza vita. Una notizia che li ha sconvolti e che non si aspettavano.
Dopo aver ricevuto il certificato di morte, papà Yasin si è recato al cimitero del posto, con il corpicino di suo figlio senza vita, avvolto in una coperta. Ma proprio mentre era lì, pronto a scavare la fossa e a seppellirlo, è accaduto il miracolo. Il bambino ha iniziato a muoversi.
Le indagini sul neonato dichiarato morto
Yasin era confuso, sembrava stesse sognando. Suo figlio morto, stava piangendo. Così è corso di nuovo in ospedale, dove i medici si sono mobilitati per visitare il bambino e per fornirgli ogni cura necessaria. Oggi il piccolo sta bene e l’ospedale ha avviato un’indagine interna per capire cosa sia accaduto e perché il neonato non mostrava segni di vita. Dopo l’annullamento del certificato di morte, anche le forze dell’ordine hanno aperto un fascicolo d’indagine, per capire cosa sia accaduto all’interno della struttura sanitaria.
Formeremo un comitato investigativo con il capo del dipartimento e cercheremo di scoprire perché è successo.
Fonte: https://thefinancialexpress.com.bd