Diciassette aborti in sei anni, ora rischia la sterilità.

17 aborti in 6 anni, rischia la sterilità a 27 anni: "era come un foglio di carta"

Home > Attualità > Diciassette aborti in sei anni, ora rischia la sterilità.

Il nome di questa donna è Xiao Ju ed ha scoperto di rischiare la sterilità, poiché il suo utero è fortemente danneggiato. Questo perché, questa donna, o meglio ragazza, visto che ha soltanto ventisette anni, ha avuto 17 aborti nel giro di sei anni. E’ stato il medico primario del reparto di ginecologia, il dottor Zhao Qin,  dell’ospedale Shiyan Maternity and Child Health Care in Cina, a darle l’avvertimento poco prima del suo ultimo aborto.

“Potrebbe essere la tua ultima occasione per diventare madre”, con queste parole si è rivolto a Xiao Ju, che invece, ha deciso di procedere comunque con l’aborto, per la diciassettesima volta. La ragazza ha una relazione stabile, con un coetaneo, conosciuto sei anni fa. Quando hanno iniziato ad avere rapporti, lei aveva ventuno anni, età in cui ha abortito la prima volta. Dopo quell’esperienza, Xiao Ju ha continuato a non usare precauzioni e a rimanere incinta. Si recava in ospedale per abortire, almeno tre volte l’anno. Questa volta però, il ginecologo si è reso conto dei danni riportati. Durante la visita, il dottor Zhao Qin ha notato un assottigliamento dell’utero: “era come un pezzo di carta”. Un numero elevato di aborti, comporta una sottile fodera endometriale ( la membrana che riveste l’utero) e quindi, difficoltà a portare a termine una futura gravidanza. Nonostante gli avvertimenti e davanti a quelle parole… “potrebbe essere la tua ultima possibilità di avere un figlio”, questa giovane ha dichiarato di non essere pronta a diventare madre e ha scelto di abortire nuovamente.

La notizia è stata riportata sul famosissimo giornale Mirror.

Poi è stata riprodotta anche da famose testate italiane, come Il Mattino. 

Nonostante sia consapevole dei danni che ha causato al proprio corpo, la ventisettenne non ha alcuna intenzione di mettere su famiglia.

Leggete anche: Bambina di due anni in condizioni critiche per un pezzetto di banana