Dolore a Castelnovo di Sotto: Matteo Botti ha perso la vita a soli 16 anni

Non ce l'ha fatta Matteo Botti, il 16enne rimasto coinvolto in un incidente stradale a Parma. Era ricoverato in ospedale da due giorni

Matteo Botti ha perso la vita a soli 16 anni. Si è spento all’Ospedale Maggiore di Parma dopo due giorni di agonia.

morto a 16 anni Matteo Botti

Il ragazzo è rimasto coinvolto in drammatico sinistro stradale domenica 7 maggio. Matteo Botti si trovava a Parma, dove risiede la sua mamma. Era in sella ad uno scooter con un amico, quando si sono scontrati con un altro mezzo due ruote guidato da un ragazzo di 17 anni.

I testimoni della scena e l’amico di Matteo hanno subito lanciato l’allarme al 118. Il sedicenne è stato trasportato con immediata urgenza all’ospedale del posto. Il medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma i traumi riportati erano troppo gravi. Dopo due giorni di ricovero, il ragazzo si è spento per sempre tra le mura della struttura sanitaria.

morto a 16 anni Matteo Botti

Le indagini per il decesso di Matteo Botti

Sulla vicenda sono intervenuti anche gli agenti delle forze dell’ordine, che stanno lavorando per cercare di ricostruire la dinamica del sinistro stradale. Dalle prime notizie emerse, sembrerebbe che il diciassettenne alla guida dell’altro scooter non abbia dato la precedenza e sia scappato senza prestare soccorso agli altri due coetanei.

La comunità è sconvolta, tantissime le persone che si sono strette al dolore della famiglia Botti, molto conosciuta a Castelnovo di Sotto. Il papà di Matteo è un infermiere ed ex consigliere comunale. Anche mamma Simona lavora come infermiera. Il 16enne lascia i suoi genitori e tre fratelli.

morto a 16 anni Matteo Botti

Il primo cittadino di Castelnovo di Sotto ha mandato il cordoglio dell’intera comunità alla famiglia Botti, attraverso un post sui social:

Un dolore profondissimo per la morte di Matteo. La tragedia avvenuta ci ha colpiti profondamente e lasciati senza parole. Siamo addolorati e sgomenti per la morte di Matteo, un ragazzo così giovane del nostro paese. Ci stringiamo alla famiglia Botti, alla quale porgiamo, a nome dell’amministrazione e di tutta la comunità castelnovese, le più sentite condoglianze. Saremo loro vicini in questo grande momento di dolore. Il Sindaco Francesco Monica.