Donna incinta inizia ad avere problemi alla vista e decide di andare in ospedale. Immediata la corsa in sala operatoria dopo la diagnosi dei medici

Donna incinta ricoverata in ospedale dopo problemi alla vista: i medici scoprono che ha un tumore alla testa

Una notizia straordinaria, che arriva dall’ospedale Molinette di Torino. Una donna incinta ha dato alla luce la sua bambina, attraverso un parto cesareo, mentre veniva sottoposta ad un intervento alla testa, per la rimozione di un tumore.

Donna incinta partorisce mentre viene operata alla testa
Credit: pixabay.com

Pochi giorni prima, la donna era stata ricoverata a seguito di diversi problemi alla vista. Da un momento all’altro, aveva iniziato a non vedere più bene come prima.

La scoperta dei medici

Dopo le dovute visite e gli esami effettuati all’interno della struttura sanitaria, i dottori hanno scoperto la diagnosi: adenoma ipofisario sanguinante. Un tumore fortunatamente benigno all’interno della scatola cranica, ma che doveva essere rimosso poiché stava comprimendo i nervi ottici della donna.

Donna incinta partorisce mentre viene operata alla testa
Credit: pixabay.com

Visto lo stato di gravidanza, il team medico ha deciso di sottoporla all’intervento alla testa e anche ad un parto cesareo. Così da tutelare entrambe le vite.

Una grande sala operatoria, pronta a fare due interventi. E una squadra di medici unita per un unico obiettivo: salvare due vite.

Le condizioni della donna incinta e della bambina dopo gli interventi

Dopo che la bambina è venuta al mondo, con un peso di 2.185 kg, è stata affidata al reparto di neonatologia. Qui le sue condizioni sono risultate buone, nonostante la nascita prematura.

Si è poi proseguito con l’intervento alla testa della mamma, grazie al quale la squadra è riuscita a rimuovere il tumore benigno sanguinante.

Donna incinta partorisce mentre viene operata alla testa
Credit: pixabay.com

Oggi mamma e figlia stanno entrambe bene e sono potute tornare l’una tra le braccia dell’altra, per vivere la nuova e meravigliosa esperienza.

Un evento straordinario che ha coinvolto la sanità italiana e che di certo non si vede tutti i giorni. Dopo la diffusione della notizia, sono state migliaia le persone che si sono complimentate con l’ospedale e che hanno voluto lasciare i più sinceri auguri alla neo-mamma e alla piccola Beatrice.