Donna morta al nono mese di gravidanza con il figlio, la disperazione del marito

L'uomo ha perso moglie e figlio

Susanna se n’è andata il 6 ottobre 2020 insieme al suo bambino che portava in grembo. A un anno di distanza parla il marito della donna morta al nono mese di gravidanza con il figlio. L’uomo, come è comprensibile, è disperato perché ha perso la moglie e il figlio. La famiglia pensa che la tragedia si poteva evitare, mentre la Procura ha archiviato il caso.

gravidanza
Fonte foto da Pixabay

Vincenzo Cataldi è il marito di Susanna, morta a ottobre 2020 dopo un malore mentre era al nono mese di gravidanza.

Pensavamo che non avremmo mai potuto avere figli. Quando Susanna è rimasta incinta abbiamo toccato il cielo con un dito. Il 6 ottobre sono morti lei e il bambino, mi è crollato il mondo addosso. Chiediamo che sia fatta chiarezza e giustizia. Quel giorno mi hanno portato via tutto, una cosa del genere non deve accadere mai più.

L’autopsia ha chiarito che mia moglie è deceduta per un’aneurisma cerebrale, mio figlio per ipossia uterina, è stato troppo tempo senza ossigeno. Pensiamo che la loro morte si sarebbe potuta evitare, per questo con il nostro legale ci siamo opposti alla richiesta di archiviazione da parte della Procura.

Dopo la morte di Susanna, la Direzione regionale Salute ha dato il via a una procedura per capire se ci fossero delle responsabilità. La Procura ha fatto lo stesso, ma pare che la colpa non sia di nessuno. E il suo caso è stato archiviato.

Lutto
Fonte foto da Pixabay

Donna morta al nono mese di gravidanza, il dolore del marito

L’uomo chiede ulteriori indagini, supportato dal legale che si sta occupando del caso.

Donna morta al nono mese di gravidanza
Fonte foto da Pixabay

Ho parlato con diversi medici che mi hanno riferito come l’aneurisma potrebbe essere stato causato dalla gestosi di cui soffriva in gravidanza. Lei era gravemente obesa e aveva diverse patologie, soffriva anche di diabete gestazionale. Eppure non ci è mai stato parlato di programmare un cesareo, e lei stava continuando a portare avanti la gravidanza fino al termine. Forse invece nel suo caso andava pensata una cosa diversa.