Dramma a Modena: bambino di 3 anni caduto dal balcone mentre giocava con il fratellino

Dramma a Modena: bambino di tre anni cade dal balcone. E' grave

Home > Attualità > Dramma a Modena: bambino di 3 anni caduto dal balcone mentre giocava con il fratellino

L’incidente è accaduto in provincia di Modena, precisamente a Zocca, in via Mattioli. Un bambino di soli tre anni, di origine marocchina è caduto dal balcone della sua abitazione, mentre giocava con il fratellino ed è stato ricoverato in condizioni gravi. Secondo quanto riportato, i due fratellini stavano giocando con una pallina, passandosela a vicenda, quando quest’ultima sarebbe finita in strada.

Istintivamente il bambino di tre anni, ha cercato di prenderla, ma è precipitato giù. La loro mamma, che li stava sorvegliando, si è accorta immediatamente di quanto accaduto e dopo aver soccorso il figlio, ha chiamato l’ambulanza.

Quest’ultima si è precipitata subito sul posto ed ha trasportato il bambino in ospedale.

Una volta raggiunta la struttura sanitaria, i medici si sono resi conto delle sue gravi condizioni ed hanno deciso di trasferirlo all’ospedale Maggiore di Bologna. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva e le sue condizioni sono ancora preoccupanti.

Il bambino è precipitato dal primo piano, per tre metri, ma ha battuto la testa in modo violento. Sul luogo dell’incidente sono arrivate anche le forze dell’ordine, per ricostruire l’avvenimento dei fatti.

La mamma è stata sollevata da ogni responsabilità e il caso è stato trattato come un incidente domestico. O almeno questo è quanto riportato. Tutto è nelle mani dei Carabinieri.

Non è il primo incidente in questi ultimi giorni. Solo ieri la triste notizia di un bambino di circa un anno, che ha perso la vita all’interno di un asilo, a Roma.

Le maestre avevano messo il piccolo a dormire e quando sono andate a svegliarlo per farlo mangiare, si sono rese conto che era morto. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e i tentativi di rianimazione, per il bambino non c’è stato nulla da fare.

Adesso sarà effettuata l’autopsia sul suo corpicino, ma secondo i primi accertamenti, sarebbe morto per cause naturali.

Potete leggere l’intera notizia qui: Roma bimbo di un anno perde la vita mentre era all’asilo

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI