Dramma nel Frusinate: Cristian Campagna muore sul colpo in un incidente con la sua moto
Inutili tutti i tentativi di soccorso: Cristian Campagna è morto sul colpo. Lascia moglie e un figlio piccolo
Le strade del nostro paese tornano a tingersi di rosso, purtroppo. Nel pomeriggio di ieri, si è verificato un tragico incidente stradale a Picinisco, nei pressi di Frosinone. Cristian Campagna, un motociclista, ma soprattutto un giovane marito e padre, con un’intera vita davanti, ha perso la vita dopo che la sua moto si è scontrata con un furgoncino. Inutili gli interventi dei soccorsi.
Un uomo gentile, un lavoratore onesto, ma soprattutto un marito amorevole ed un padre attento e innamorato del suo bambino piccolo. Una vita troppo giovane spezzata in un istante di fatale coincidenza sulle strade del nostro paese.
Cristian, nel pomeriggio di ieri venerdì 21 maggio, approfittando della bella giornata di sole, era uscito per fare una gita in motocicletta con un suo amico.
Stava percorrendo la strada provinciale nei pressi di Picinisco, a pochi chilometri da Frosinone. Alla fine di un lungo rettilineo, ha affrontato una semi curva e si è avvicinato troppo alla vettura che lo precedeva, toccandola leggermente. In quell’istante ha perso il controllo della sua moto ed è finito sulla corsia opposta, dove proprio in quel momento stava transitando un furgoncino.
L’impatto, violento e inevitabile, ha provocato la morte del giovane sul colpo.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti delle forze dell’ordine e gli operatori del 118. Richiesto l’intervento anche di un’eliambulanza, che avrebbe dovuto trasportarlo d’urgenza nell’ospedale più vicino. Tutto, però, è risultato vano. Il cuore del giovane motociclista si era già fermato e il velivolo è tornato indietro senza di lui.
L’amico, che procedeva dietro di lui e che ha assistito all’intera scena, è rimasto scioccato da quanto accaduto.
Il cordoglio per la morte di Cristian Campagna
Cristian Campagna risiedeva ad Atina ma era conosciuto e apprezzato in tutta la Valle del Comino. A Picinisco, in particolare, aveva tanti amici e parenti, tra cui anche il sindaco Marco Scappaticci. Il primo cittadino ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio, pubblicando un toccante messaggio.
Sono senza parole e siamo frustrati da un dolore inconsolabile. È stata una tragica fatalità, una frazione di secondi, e sarebbe bastato un soffio per evitare che Cristian urtasse il camioncino. Sembra che la vita si stia accanendo e pensare che proprio nel punto in cui ha perso la vita, abitava un ragazzo deceduto pochissimo tempo fa di Covid, un’altra giovane vita spezzata.