È morta Barbara Carron, purtroppo la recidiva della malattia non le ha dato scampo
Barbara Carron, ex vicepresidente del Padova calcio è deceduta a 51 anni: aveva annunciato la sua malattia sui social e dava coraggio a tantissime donne
La storia di Barbara Carron non è solo quella di una donna coraggiosa che affrontava la malattia con determinazione, ma ci ha regalato la narrazione di una scoperta profonda di se stessa e della vita. Quando le fu diagnosticato il tumore al seno, Barbara decise di affrontare il suo percorso con coraggio e positività, decidendo di condividere il suo straziante viaggio sui social network.
Le sue parole ispirarono molti, non solo per la sua forza interiore, ma anche per la sua capacità di fare pace con la propria condizione e di abbracciare la vita nella sua totalità. Barbara aveva capito che per vivere occorre essere degli equilibristi, bilanciare i doni con le perdite e accettare il dono della vita, anche nei momenti più difficili. Solo questa è la chiave per aprire le porte della pace interiore.
“L’universo toglie e restituisce. Credo che la Vita si regga su questo equilibrio: Dare e Avere. Ho dato un senso a ciò che mi era successo ed ho ricevuto tanto amore”.
Il suo ultimo messaggio sui social network, risalente al 25 maggio, pieno di saggezza e gratitudine, rimane impresso nei cuori di tutti coloro che l’avevano seguita nel suo viaggio. A 51 anni interrompe il suo viaggio su questa terra.
La ricomparsa di una recidiva nelle settimane scorse, le è stato fatale. Lascia un vuoto enorme nella vita di chi l’aveva conosciuta, ma anche un insegnamento prezioso su come affrontare le difficoltà con dignità e amore. Le sue parole incoraggiano una moltitudine di donne che affrontano la stessa patologia, che non lascia scampo e ti deruba giorno per giorno ma che, nello stesso tempo, illumina ciò che è davvero prezioso.
“Pensiamo che tutto torni. Che di tempo ce ne sia in abbondanza: non è così. Il tempo è un’incognita e noi dobbiamo approfittarne perché ogni cosa è regalata, è un dono.”
Barbara Carron era una donna di successo nel campo aziendale, ex vicepresidente della società calcistica della città di Padova, ma sarà ricordata come un esempio di resilienza e forza d’animo.
Leggi anche: Carolyn Smith e la sua battaglia contro il tumore al seno: “Mi auguro che…”