È morto il cantante Johnny Solinger: la notizia data dalla moglie attraverso un post sui social

Johnny Solinger si è spento all'età di 55 anni: l'artista soffriva di insufficienza epatica e aveva chiesto aiuto sui social

Johnny Solinger, il cantante 55enne degli Skid Row, è morto il 26 giugno. L’artista aveva annunciato di avere insufficienza epatica e si era rivolto al web, attraverso un crowdfunding su GoFundMe, per riuscire a pagare tutte le cure di cui aveva bisogno.

Addio al cantante Johnny Solinger

È con il cuore pesante che devo far sapere a tutti cosa sta succedendo a me e alla mia salute. Sono stato ricoverato in ospedale per oltre il mese scorso. Mi è stata diagnosticata un’insufficienza epatica. E la prognosi non è così buona. Come la maggior parte dei musicisti non ho un’assicurazione sanitaria ed è molto difficile ricevere cure adeguate senza di essa

La triste notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla moglie, attraverso un post sul suo profilo Facebook:

Addio al cantante Johnny Solinger

Johnny è morto. Gli tenevo la mano. Se ne è andato in pace. Grazie a tutti. Mi prenderò una pausa da tutto, sappi che sarò per sempre grata per il tuo amore.

Chi era Johnny Solinger

Nato il 7 agosto del 1965, Johnny Solinger era il cantante degli Skid Row, un’hair metal band statunitense, alla quale si era unito nel 1999, in sostituzione a Sebastian Bach.

Nel 2015, si è separato dal resto della band, che lo ha sostituito con Tony Harnell, ex cantante dei TNT.

Durante il suo periodo nella band, l’artista si è esibito negli album Thickskin e Revolution Per Minute.

Addio al cantante Johnny Solinger

Si è trasferito nella zona di Dallas Fort Whort quando era soltanto un ragazzo e, sin da subito, si è avvicinato all’hard rock e alla musica country, trasformandola nella sua passione.

Dal 2008 aveva anche intrapreso una carriera come solista di musica country e aveva pubblicato un album famoso a livello regionale.

Dopo la notizia, anche i suoi amici ed ex colleghi hanno voluto esprimere il loro dolore e salutarlo un’ultima volta:

Siamo rattristati nell’apprendere la notizia. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, agli amici e ai fan. Godspeed Singo. Saluta Scrappy per noi.