È morto lo chef Pietro Fioriniello: il triste annuncio della famiglia
Addio allo chef italiano Pietro Fioriniello, protagonista di un noto programma tv svedese
Il noto chef italiano star della tv svedese si è spento per sempre. Pietro Fioriniello è scomparso all’età di 60 anni. La tragedia è accaduta lo scorso sabato, durante le ore serali. L’uomo è stato investito da un tram.
Pietro Fioriniello viveva a Goteborg, dove gestiva da oltre 20 anni un ristorante italiano. Era un conosciutissimo chef di un programma trasmesso dalla tv svedese: Fosta dejeten’.
Visualizza questo post su Instagram
A dare il triste annuncio, attraverso un post pubblicato sui social network, è stata proprio la famiglia. In tanti in queste ore si stanno stringendo al loro dolore e stanno pubblicando messaggi commoventi in ricordo di Pietro:
Una volta chef, chef sempre! Con grande tristezza annunciamo la tragica scomparsa del cuoco, padre, marito, nonno, napoletano e imprenditore Pietro Fioriniello in un incidente avvenuto il 3 febbraio 2024. Lascia una tristezza inimmaginabile nella sua grande famiglia. Non ci sono parole. Ma come diceva lui: ‘La vita è bella, ciao!’
Subito a corredo del post sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio, pubblicati da coloro che conoscevano e amavano lo chef, ma anche da coloro che quotidianamente seguivano la sua pagina Instagram lacucinaitalianagbg.
Anche i colleghi del noto programma televisivo sono sconvolti e hanno voluto ricordarlo con strazianti parole. Tra questi, Daniel Meyn. Ecco le sue parole:
Sono sotto choc. È incredibilmente tragico. Tutti i miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi figli. Mi mancherà moltissimo.
La cucina italiana di Pietro Fioriniello
Condivideva con i suoi fan svedesi la sua passione per la cucina italiana, era solito elogiare il suo paese e mostrare i piatti italiani più celebri, resi ancora più buoni dal suo incredibile talento da chef:
La mia cucina è un’entusiasmante combinazione di piatti provenienti da tutta Italia. dalle grandi città ai piccolo borghi dimenticati. Tutte le mie portate sono classici italiani originali a cui ho dato il mio tocco.