“È tutto ok mamma” Le ultime parole della bambina di 7 anni prima di morire
Ha visto la sua mamma ferita ed ha cercato di rassicurarla, poi si è accasciata sul suo seggiolino
La bambina di 7 anni che ha perso la vita nel terribile incidente sulla via Pontina Vecchia ad Ardea, era appena andata a fare shopping insieme alla sua famiglia al centro commerciale e si era comprata un paio di scarpette nuove. Era felicissima, nessuno poteva immaginare quello che sarebbe accaduto poco dopo.
La tragedia è accaduta lo scorso 28 marzo, mentre la bambina di 7 anni era a bordo della vettura di famiglia, insieme alla sua mamma e al suo fratellino più piccolo.
È stata proprio la minore l’unica ad avere la peggio. Si trovava sui sedili posteriori, nel suo seggiolino. Ha visto la sua mamma con il volto coperto di sangue e ha cercato di rassicurarla.
Non ti preoccupare, è tutto a posto, Non ti spaventare.
Le sue ultime parole, poi si è accasciata ed è morta. Tre le vetture rimaste coinvolte nel drammatico sinistro stradale. All’arrivo dei soccorsi, i paramedici del 118 hanno tentato invano di rianimarla. Purtroppo per la bambina non c’era più nulla da fare. Il fratellino è stato trasportato al Policlinico Gemelli ed è attualmente ricoverato con un braccio rotto. La mamma è stata invece trasportata all’ospedale San Camillo, dove è attualmente ricoverata nel reparto di terapia intensiva.
Le forze dell’ordine hanno aperto un fascicolo di indagine e hanno effettuato tutti i rilievi necessari, al fine di ricostruire la dinamica del sinistro stradale e stabilire le responsabilità dei tre conducenti.
Le tre vetture, la Mercedes Classe A della famiglia della bambina, una Lancia Libra e una Mercedes 220, sono state poste sotto sequestro. A bordo della Lancia c’erano un uomo di 49 anni e i suoi due figli di 10 e 12 anni. Fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze. Mentre a bordo della Mercedes c’era un uomo di 50 anni residente ad Aprilia. È stato trasportato in codice rosso all’Ospedale San Camillo di Roma, dove è attualmente ricoverato. Non si hanno molte notizie sulle sue condizioni di salute.
Il sinistro stradale sarebbe stato ripreso da alcune telecamere di sicurezza di una villa. Le immagini saranno fondamentali per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Per il momento, sembrerebbe che sia stata la Lancia ad immettersi nell’incrocio senza rispettare lo stop. Le forze dell’ordine hanno riferito che la Mercedes 220 in quel momento stava arrivando ad una velocità elevata e che l’impatto ha coinvolto anche la macchina con a bordo la mamma, la bambina di 7 anni deceduta e il fratellino minore.
Leggi anche: Incidente a Taranto, 16enne muore sul colpo.