Edoardo Parisi è riuscito a realizzare uno dei sogni di Chiara Giuntoli, morta a causa di un tumore
Edoardo Parisi, il fidanzato di Chiara Giuntoli, è riuscito a realizzare uno dei sogni della sua amata fidanzata, che è morta a causa di un cancro al seno
Edoardo Parisi nonostante il dolore per la perdita della sua amata fidanzata, Chiara Giuntoli è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni. Nel giro di 48 ore, grazie ad una raccolta fondi, ha recuperato circa 18 mila euro, che saranno devoluti per aiutare la ricerca contro il cancro. Il loro scopo è quello di provare a combattere la malattia.
Una vicenda che ha commosso tutti e che ha fatto presto il giro del mondo. Il ragazzo le aveva chiesto di sposarlo, due giorni prima che si spegnesse per sempre. Mentre era ricoverata in ospedale. La ragazza di Fucecchio, in provincia di Firenze, è morta a 35 anni.
Ha filmato il momento ed il desiderio della giovane coppia, era proprio quello di riuscire ad organizzare il loro matrimonio, dopo aver vinto la battaglia contro il cancro. La malattia di Chiara Giuntoli, ormai era arrivata ad uno stato terminale, ma il fidanzato ha voluto sorprenderla lo stesso.
Pochi giorni dopo il suo decesso, avvenuto lo scorso venerdì 19 giugno, ha pubblicato sul suo profilo social, l’emozionante proposta ed è diventata virale. Sul post, ha scritto:
“Il mondo deve sapere che per quanto la morte sia disperazione, per quanto cerchi di distruggerti con una codardia senza precedenti… con noi non ce l’ha fatta. Noi, insieme, abbiamo fatto questo. Gli abbiamo sorriso in faccia.
Adesso che tutti vedono capiscono veramente, che cosa eravamo e che cosa siamo!” Il giovane, nonostante la perdita della sua amata fidanzata Chiara, ha deciso di portare avanti uno dei suoi sogni.
Ha promosso una raccolta fondi online. Ha avviato un Crownfunding, lo scorso mercoledì ed il suo scopo era quello di riuscire a recuperare 20 mila euro. Però nel giro di 48 ore ha ricevuto 550 donazioni e per un totale di circa 18 mila euro.
Nell’ultimo post condiviso su i social, Edoardo ha scritto: “Adesso non sono solo, ho una promessa da mantenere. Adesso so che se l’amore è vero amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme. Ti amo!”
Chiara Giuntoli lottava da due lunghi anni contro un tumore al seno. In questo periodo era diventata un simbolo per la lotta contro il cancro, visto che ha cercato sempre di dare forza a tutti e non ha mai nascosto la sua malattia.