Esplosa Palazzina a Portoferraio, Isola D’Elba: un morto ed un disperso

Esplosa una palazzina. L'intero edificio è crollato. Sul posto Vigili del Fuoco e cinofili. Estratte già quattro persone, una senza vita.

Home > Attualità > Esplosa Palazzina a Portoferraio, Isola D’Elba: un morto ed un disperso

La tragedia è avvenuta questa notte, tra lunedì e martedì, all’Isola D’Elba, precisamente a Portoferraio, in via Enrico De Nicola. Una palazzina è esplosa, secondo quanto riportato a causa di una fuga di gas, coinvolgendo una famiglia. L’intero edificio è crollato. I Vigili del Fuoco stanno ancora lavorando per cercare tutti i coinvolti. Tre persone sono state estratte da sotto le macerie, fortunatamente vive.

L’incidente ha causato soltanto un morto, mentre una persona risulta ancora dispersa.

Per cercare quest’ultima, sul posto è giunta anche una squadra cinofila. Elicotteri, Vigili del Fuoco, ambulanze, squadre usar, tutti uniti alla ricerca della persona dispera, della quale non è ancora stata rivelata l’identità.

A dare la notizia sono stati gli stessi Vigili del Fuoco sulla loro pagina ufficiale di Twitter:

“#Portoferraio (Li), esplosa una palazzina a due piani, estratte dai #vigilidelfuoco 3 persone ferite. Squadre #usar e #cinofili impegnate nella ricerca di due dispersi #23luglio 6:30”. 

L’ultimo aggiornamento c’è stato più di mezz’ora fa. I Vigli del Fuoco hanno pubblicato il video della tragedia, scrivendo:

#Portoferraio (Li), esplosione palazzina: recuperato purtroppo senza vita il corpo di uno dei dispersi. Proseguono le ricerche dell’altra persona segnalata come dispersa, al lavoro squadre #usar e #cinofili #vigilidelfuoco @23luglio aggiornemento ore 8:15.” 

Guardate il video di seguito:

Il forte boato dell’esplosione è stato avvertito nell’intera isola, poco prima delle 5:00.

I Carabinieri, intervenuti anche loro sul posto, hanno spiegato che il corpo recuperato è di un uomo di circa 68 anni e che la persona dispersa è sua moglie, una donna di circa 76 anni.

E’ ancora da accertare la dinamica dell’incidente.

Presto ulteriori aggiornamenti sulla persona dispersa.

I soccorritori e i cinofili lavorano senza sosta.

Tra le ultime notizie, potete leggere anche: I risultati dei test di Fabio Provenzano, il papà accusato di aver ucciso suo figlio con un incidente, mentre faceva una diretta Facebook. 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI