Ester Palmieri e la mail alla sua legale poco prima di morire

"Igor sta diventando sempre più insistente": l'ultima mail mandata da Ester Palmieri alla sua legale Marta Luchini

Raccoglie sempre più elementi quella che è la ricostruzione della tragedia che è costata la vita ad Ester Palmieri, la donna uccisa dal marito Igor Moser, che poi si è tolto la vita a sua volta. Pochi giorni prima di essere uccisa, la 37enne aveva mandato una mail alla sua legale, spiegando che il suo ex stava diventando sempre più insistente.

Palmieri Ester

Una tragedia immane è quella avvenuta la settimana scorsa a Valfloriana, in Trentino Alto Adige, dove un uomo, Igor Moser, ha ucciso la sua ex compagna e poi si è tolto la vita.

Sarà impossibile ricostruire alla perfezione la dinamica e soprattutto chiarire il movente di un gesto così folle, così definitivo, che ha lasciato tre bimbi piccoli senza entrambi i genitori.

Tuttavia, grazie alle indagini, si sta cercando di capire, per quanto possibile, i motivi che hanno portato Moser a fare quello che ha fatto.

Palmieri Ester

Già nelle giornate scorse era emerso che due giorni prima del dramma, Igor aveva ricevuto una raccomandata da parte dell’avvocato di sua moglie, nella quale si chiedeva di mediare per l’affidamento dei figli.

Ieri è emerso che la stessa Ester, poco prima di essere uccisa, aveva scritto alla sua legale, l’avvocata Marta Luchini, spiegando che il suo ex stava diventando sempre più insistente. La volontà della donna, quindi, era quella di chiudere il prima possibile la questione e andare avanti.

Il tragico post sulla pagina del centro olistico di Ester Palmieri

Palmieri Ester

La morte di Ester Palmieri ha sconvolto tutti. E tutti ora si domandano quale destino toccherà ai suoi piccoli, che per il momento sono stati affidati ai nonni materni Bruna e Andrea.

La Procura ha spiegato che in casi come questi, ovviamente si cerca di privilegiare, qualora le condizioni lo permettano, un affidamento a familiari. Ed è proprio quello che tutti si augurano che accada.

Nel frattempo è apparso un post sulla pagina Facebook del centro massaggi che Ester aveva aperto da poco realizzando il suo sogno, con il quale è stato annunciata la chiusura definitiva:

Con immenso dolore il sogno di Ester, il suo Studio Olistico Scintilla Alchemica, viene definitivamente chiuso. 💔 Ester aveva il grande dono di accendere scintille di vita, di amore, di sogni dentro il cuore delle persone. In suo onore facciamo risplendere le nostre scintille, la nostra vita, i nostri sogni. Ciao Ester.