evan giulio lo piccolo padre

Evan Giulio Lo Piccolo, indagato il padre Stefano

Modica, morte Evan Giulio Lo Piccolo indagato anche il padre Stefano Lo Piccolo, per maltrattamenti

Sono ancora in corso le indagini della Procura per la tragica morte di Evan Giulio Lo Piccolo: nelle ultime ore è emerso che anche il padre è tra gli indagati. L’uomo, lo scorso 6 agosto ha presentato un esposto alla Procura di Genova, per i maltrattamenti che il figlio era costretto a subire.

evan giulio lo piccolo padre

Secondo le informazioni che sono state rese note, il papà è indagato sempre per maltrattamenti, ma non per la morte del bimbo di 21 mesi.

I testimoni hanno raccontato agli inquirenti, che l’uomo avrebbe maltrattato il piccolo, nel periodo precedente a dicembre 2019. Mese in cui la sua relazione con la compagna e mamma dei figli, si è interrotta.

evan giulio lo piccolo padre

Al momento per la morte del piccolo Evan, sono in carcere la madre Letizia Spatola ed il suo convivente Salvatore Blanco. Il papà e la nonna paterna del bimbo, nei giorni precedenti al suo decesso, avevano denunciato la situazione, ma non è mai intervenuto nessuno per salvarlo.

Morte Evan Giulio Lo Piccolo: l’accaduto

CREDIT: RAFFAELE DI ROSA

Il dramma di questo bambino è avvenuto lo scorso 17 agosto 2020. La madre durante l’interrogatorio, ha raccontato che è tornata a casa ed ha scoperto che il piccolo stava male.

Per questo in un primo momento ha deciso di andare in farmacia, per comprargli dei medicinali. Però, quando ha visto che le sue condizioni erano peggiorate drasticamente, ha deciso di allertare il 118.

I sanitari sono intervenuti nell’abitazione tempestivamente, ma sin da subito hanno capito la gravità delle condizioni del bimbo. L’hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Modica, ma pochi minuti dopo il suo arrivo, il suo cuore ha cessato di battere.

evan giulio lo piccolo padre

I medici del pronto soccorso, hanno notato che sul suo corpo c’erano molti lividi e lesioni. Per questo hanno fatto scattare immediatamente l’allarme alle forze dell’ordine. Gli agenti dopo tutti gli accertamenti del caso, in un primo momento hanno arrestato Salvatore Blanco e poche ore dopo, anche Letizia Spatola. Entrambi sono accusati di maltrattamenti ed omicidio volontario.

Dai primi risultati dell’autopsia, eseguita sul corpo di Evan Giulio, è emerso che la causa del suo decesso, è legata proprio ad un trauma cranico. Il medico legale, grazie a questo esame ha dato conferma a tutti i dubbi degli inquirenti.

Marco e Gabriele Bianchi trasferiti nel braccio G9 di Rebibbia, già problemi con gli altri detenuti

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"

Jessica crede di essere incinta, ma alla fine...

Lorenzo Seminatore perde la vita a 20 anni per colpa dell'anoressia

Jonathan Galindo, l'incubo social tra i genitori: è davvero reale?

Antonio Ciontoli condannato a 14 anni, i familiari a 9: giustizia fatta per Marco Vannini

Napoli, bambino di 11 anni si è tolto la vita: aperta un'inchiesta