elisa congiu nonna evan

Elisa Congiu, la nonna del piccolo Evan Giulio, ha sporto denuncia contro ignoti

Elisa Congiu, la nonna di Evan Giulio Lo Piccolo, ha deciso di sporgere una denuncia, al momento contro ignoti: ecco cosa ha fatto la signora

La nonna di Evan Giulio Lo Piccolo, Elisa Congiu, ha deciso di sporgere una denuncia contro ignoti. Sono ancora in corso le indagini da parte della Procura, per questo tragico ed improvviso decesso. Ci sono ancora molte cose da chiarire. Per l’omicidio del piccolo sono stati accusati, la madre Letizia Spatola ed il convivente, Salvatore Blanco.

elisa congiu nonna evan

Il bimbo di soli 21 mesi è morto lo scorso 17 agosto 2020. La mamma lo aveva lasciato solo nell’abitazione, a Rosolini, con il suo compagno. Ha raccontato, che quando è tornata il bambino stava male.

Per questo in un primo momento è andata in farmacia, per comprargli dei medicinali, ma quando è tornata a casa le sue condizioni erano peggiorate drasticamente. Per questo ha deciso di allertare d’urgenza il 118.

I sanitari sono arrivati nell’abitazione nel giro di pochi minuti. Sin da subito hanno capito che le condizioni del piccolo Evan, erano critiche. Però hanno deciso di trasportarlo comunque, all’ospedale di Modica. Il bimbo alla fine, è deceduto pochi minuti dopo il suo arrivo al pronto soccorso.

elisa congiu nonna evan

I medici hanno notato immediatamente, che sul suo corpo c’erano molti lividi e lesioni. Infatti hanno fatto scattare in fretta l’allarme alle forze dell’ordine. Gli agenti dopo tutti gli accertamenti del caso, in un primo momento hanno arrestato Salvatore Blanco e poche ore dopo, anche la madre Letizia Spatola.

Elisa Congiu, nonna Evan Giulio, la denuncia

Elisa Congiu, la nonna del piccolo Evan, prima della sua tragica morte, si era recata più volte dagli assistenti sociali di Rosolini, per denunciare la situazione del bambino. Anche il padre, Stefano Lo Piccolo, aveva presentato un esposto in Procura per i maltrattamenti che il figlio era costretto a subire.

Nessuno però, ha mai ascoltato il grido d’aiuto di queste persone. Infatti la signora, proprio dopo il decesso del nipotino, insieme al suo avvocato, Antonino Savarino, ha deciso di fare una denuncia al commissariato di polizia di Modica. La querela sarebbe contro ignoti, ma la donna ha fatto riferimenti precisi ed ha raccontato diversi episodi, avvenuti nei giorni precedenti alla morte.

Elisa Congiu, aveva avuto Evan Giulio in casa, durante i primi giorni di agosto. Sin da subito ha notato che aveva molti lividi, che le sono sembrati strani. Per questo ha mostrato prima le foto al figlio e poi è andata a parlare con gli assistenti sociali.

elisa congiu nonna evan

Purtroppo per il bimbo nessuno ha mai fatto nulla. I suoi familiari hanno cercato più volte di salvarlo, ma alla fine per lui non c’è stato più nulla da fare.

Phillip Herron, padre single si toglie la vita perché solo 5 euro sul conto

Che fine ha fatto il comandante Francesco Schettino

Perdono la vita poco prima delle nozze. I funerali nella chiesa dove si sarebbero dovuti sposare

Marco Del Rosso: 30enne muore nel giorno del suo compleanno

Alessia Logli: la figlia di Roberta Ragusa vince un concorso di bellezza

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Incidente a Crispano, papà di 44 anni ha perso la vita