“Evitiamo fraintendimenti inutili”, Piera Maggio torna a dire la sua dopo la vicenda del Dna

La madre della piccola Denise Pipitone chiede che le sue parole non vengano fraintese, nonostante tutto: il post di Piera Maggio

Nelle ultime ore, l’attenzione è tornata sul caso della piccola Denise Pipitone, dopo la notizia di una ragazza bosniaca a cui è stato prelevato il Dna. Piera Maggio non era a conoscenza di nulla e ha voluto esprimere il suo pensiero sui social.

Il segreto di Piera Maggio

Poche ore fa, la madre della bimba scomparsa a Mazara del Vallo il 1 settembre del 2004, ha pubblicato un nuovo post, attraverso il quale ha chiesto alle persone di non fraintendere le sue parole.

Piera Maggio si è detta delusa per quanto accaduto, perché nessuno si è preoccupato di avvisarla del fatto che la Procura di Marsala aveva disposto un esame del Dna su una ragazza bosniaca chiamata Denisa.

Il figlio di Piera Maggio diventerà papà
Credit: Verissimo

Un dolore, una rabbia e una delusione ben comprensibili. Nonostante tutto, Piera Maggio chiede che le sue parole non portino ad inutili fraintendimenti. Inutili dinanzi a quell’immenso dolore che si porta dentro da 19 lunghi anni e che l’accompagna giorno dopo giorno.

Le parole di Piera Maggio

EVITIAMO FRAINTENTIMENTI INUTILI

🔴 ( “Siamo coinvolti in un arancia meccanica dei sentimenti” )

Questa frase va letta in tutto il contesto dello scritto di quel mio post precedente.. La frase non è assolutamente attribuibile alla Procura di Marsala in sé ma era riferito al turbinio delle forti emozioni che provengono da ogni parte da ben 19 anni. Siamo triturati mentalmente e psicologicamente da tantissime emozioni contrastanti e altalenanti che difficilmente possono essere contenute. Parlarne e un conto, viverci è un altra cosa.

Non siamo Wonder Woman e Superman, siamo esseri umani, una mamma e un papà che hanno perso la figlia e che da sempre lottiamo per cercarla, questo già dovrebbe far comprendere abbastanza l’esplosione delle nostre emozioni davanti a fatti come questi, così, “seduti sul proprio divano veniamo colpiti da un fulmine a ciel sereno” ci fa male vedere che oramai Denise, la figlia che abbiamo generato e che amiamo, per alcuni è solo cronaca e basta. Chiunque abbia seguito il nostro caso non può dire che non sia successo di tutto e di più nella nostra dolorosa vicenda… Con questo, evitiamo anche il fraintendimento delle frasi. Grazie.

Appello Piera Maggio

Nei commenti dello stesso post, la madre di Denise Pipitone ha spiegato che, purtroppo, ci sono persone che cercano sempre di “fare minestroni” perché convinti che tutto faccia brodo.

Non con noi con la nostra vicenda.