Ex calciatore morto in campo per un infarto fulminante durante una partita con gli amici

L'uomo era molto conosciuto in Sardegna dove aveva vestito varie casacche di diverse squadre.

Tragedia in una struttura sportiva a Sorso, in provincia di Sassari. Un 65enne ex calciatore, è morto a seguito sembrerebbe di un infarto fulminante durante una partita di calcetto.

Si tratta di Norberto Bianchi, oggi agente di commercio originario della Toscana. Norberto era arrivato in Sardegna da giovane per via del suo passato dal calciatore. Ha vestito infatti la maglia della Torres, poi di Alghero, Calangianus e Castelsardo. Una grande passione per il calcio trasmessa anche al figlio Daniele che oggi è un centrocampista del Porto Torres.

Norberto Bianchi morto infarto
Fonte: web

Purtroppo quella sua passione le è stata fatale. Tutto è successo intorno alle 21 presso il centro sportivo di Borgo degli Ulivi a Sorso. Norberto era in campo per una consueta partita di calcetto con gli amici, quando improvvisamente si è accasciato al suolo privo di sensi.

I compagni di squadra hanno tentato di soccorrerlo ma ogni tentativo di rianimazione, compresa quella effettuata dai medici del 118 prontamente accorsi sono luogo, sono risultati vani.

partita calcetto infarto
Fonte: web

La diagnosi parla di infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. Norberto era un ex calciatore della Torres e stava partecipando attivamente al rilancio della squadra sarda che oggi milita nel campionato di serie C.

La squadra sarda ha voluto infatti ricordarlo pubblicando una nota di cordoglio per la sua scomparsa.

ex calciatore morto infarto
Fonte: web

“La Torres, la sua dirigenza, lo staff tecnico, medico, fisioterapico e operativo, dirigenti, tecnici e istruttori di Settore Giovanile e Scuola Calcio, tutti i tesserati rossoblù e la tifoseria torresina si stringono in un forte e affettuoso abbraccio a Daniele Bianchi e a tutta la sua famiglia per l’improvvisa e tragica scomparsa del caro padre, Norberto, uomo di calcio con alle spalle un passato da calciatore ed un importante trascorso rossoblù“.

E a concludere: “A lui va il nostro pensiero, al “nostro” Daniele (suo figlio), già protagonista in campo con la maglia della Torres e oggi impegnato dietro le scrivanie a supporto del nuovo progetto rossoblù, vanno i nostri pensieri e le più sentite condoglianze“.