Fabio Bellan, infermiere di 28 anni, morto mentre sistemava il giardino di casa
Fabio Bellan era a bordo di un mezzo tagliaerba, quando un ramo lo ha urtato e ferito mortalmente: aveva solo 28 anni
Un incidente totalmente inaspettato e tragico si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Valliera, frazione di Adria, in provincia di Rovigo. Fabio Bellan, un giovane di soli 28 anni, ha perso la vita mentre sistemava il frutteto della sua casa. Un ramo gli ha urtato casualmente il collo, ferendolo mortalmente.
Una vita intera ancora davanti, fatta di sogni e obiettivi da raggiungere, che purtroppo si è interrotta bruscamente in pochi secondi.
Il protagonista della tragedia, che si è verificata nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 11:30, a Valliera, piccola frazione di Adria, in provincia di Rovigo, si chiamava Fabio Bellan.
Il 28enne, che di mestiere era un infermiere, tra l’altro da poco assunto nell’ospedale di Adria, stava sistemando il frutteto della sua nuova casa. Una proprietà che confinava con quella dei suoi suoceri e che aveva scelto come nido d’amore per lui e la sua ragazza, la sua futura moglie.
Era a bordo di un mezzo utilizzato per il taglio dell’erba, quando probabilmente ha urtato un ramo di uno degli alberi da frutta.
Il suddetto ramo lo ha colpito al collo, ferendolo gravemente e facendogli perdere i sensi. I sanitari giunti sul posto, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso.
Come è morto Fabio Bellan
Sul posto, oltre ai medici e agli operatori sanitari, sono arrivati anche i Carabinieri. Questi ultimi hanno effettuato tutti i rilievi del caso.
Le autorità competenti valuteranno la situazione e cercheranno di fare maggiore chiarezza possibile su quanto accaduto, anche se la dinamica è sembrata chiara fin da subito. Si sarebbe infatti trattato di una tragica fatalità, un incidente imprevedibile.
Nelle prossime ore o al massimo domani è atteso il nulla osta che permetterà alla famiglia di Fabio di organizzare il rito funebre e la sepoltura.
Un episodio che rimanda la memoria a quanto accaduto il 2 ottobre del 2022 a San Giovanni Lipioni, in provincia di Chieti. Claudio Donatone Grosso, un odontotecnico di 53 anni, stava tagliando dei rami con la motosega nella sua tenuta, quando l’attrezzo gli è scivolato dalle mani e lo ha ferito al collo. Anche in quel caso, ogni tentativo di soccorso si era rivelato vano.