bambina meningite

Firenze, bambina di 4 mesi ha perso la vita in ospedale: a causa di una meningite fulminante

Firenze, bambina di 4 mesi ha perso la vita: era affetta da una forma di meningite molto aggressiva, che per lei è stata fatale

Una bambina di soli 4 mesi, ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica, all’ospedale Meyer di Firenze. La causa del suo decesso è legata ad una forma di meningite fulminante, che non le ha lasciato scampo. I medici sin dal suo arrivo nel nosocomio, hanno cercato di fare il possibile, ma le sue condizioni si sono presto aggravate.

bambina meningite

Una tragica ed improvvisa morte che ha sconvolto la famiglia, di origini cingalesi ed anche tutta la comunità.

Secondo le informazioni emerse, la piccola è stata portata in ospedale proprio dai suoi genitori. Erano molto preoccupati dalle sue gravi condizioni. I medici, sin da subito, l’hanno sottoposta a tutte le analisi del caso.

Poche ore dopo il suo ricovero, hanno scoperto che era affetta da una forma di meningite molto aggressiva. Per questo hanno deciso di trasferirla nel reparto di Rianimazione.

bambina meningite

Nella giornata di sabato purtroppo, le sue condizioni si sono aggravate drasticamente. Fino a quando nella notte, il suo cuore non ha cessato di battere. I dottori non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

Morta bambina di 4 mesi: causa del decesso

Secondo quanto ricostruito dal quotidiano La Nazione, la bimba sarebbe entrata in contatto con un batterio, che solitamente non è particolarmente dannoso. Però, l’infezione in questo caso, è entrata in contatto con le meningi, provocando in breve tempo, conseguenze fatali.

I dottori hanno capito in fretta la criticità della situazione, ma nonostante i loro tentativi non sono riusciti a fare nulla per salvare la bambina di soli 4 mesi.

L’azienda sanitaria, non ha ritenuto necessaria la profilassi, che solitamente scatta in questi casi. I medici credono che non ci sono rischi per i familiari e per tutte le persone che sono state a contatto con la bimba.

bambina meningite

I funerali della piccola, sono stati celebrati nella giornata di lunedì con un rito buddista. Molte persone hanno deciso di partecipare, per un ultimo saluto e per far sentire la loro vicinanza ai suoi genitori, distrutti da questa grande ed improvvisa perdita.

Ciro, il fidanzato di Maria Paola interrogato dal pm: le ricostruzioni e i colpi di scena

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Morte Miriam Laezza, l'appello della madre su i social

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Isaac, bambino di 4 mesi morto nel sonno: schiacciato da suo padre

Cesano Maderno, in attesa dell'esito del tampone mandano il figlio a scuola

Viviana Parisi, l'avvocato del padre ha pubblicato le foto della macchina