pietro morto 12 anni

Firenze, Pietro morto a 12 anni: è scivolato nella vasca da bagno

Dramma a Firenze: Pietro morto a 12 anni, è scivolato mentre stava entrando nella vasca da bagno

Un vero e proprio dramma è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 settembre, a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Pietro è morto a 12 anni, dopo essere scivolato, per entrare nella vasca da bagno. Inutili tutti i tentativi di rianimazione. I soccorritori ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

pietro morto 12 anni
CREDIT PEXELS

Una tragedia che ha sconvolto la comunità, ma soprattutto la famiglia. I genitori sono due medici molto conosciuti. A trovare il corpo privo di sensi, è stata proprio la madre.

Secondo le informazioni emerse, il dramma è avvenuto nella villetta dove vivono, a Querceto, intorno alle 16.30. Fino a quel momento nella casa, non è avvenuto nulla di insolito.

La mamma, però, notando uno strano silenzio nell’abitazione, ha iniziato a spaventarsi. Per questo ha iniziato ad urlare, per cercare di chiamare il figlio, però non ha mai ricevuto una risposta. Per questo ha iniziato a cercarlo per tutte le stanze della casa.

pietro morto 12 anni
CREDIT: PEXELS

Alla fine, ha scoperto che la porta del bagno era chiusa ed ha deciso di entrare da un’altra finestra. È proprio a quel punto che ha trovato il corpo del piccolo Pietro riverso a terra, privo di sensi. Essendo un medico, ha avviato tutte le manovre di rianimazione, ma il cuore del ragazzino non ha mai ripreso a battere.

Pietro morto a 12 anni: la dinamica

Sul posto è arrivata un’ambulanza. I soccorritori, nonostante il loro tempestivo intervento non hanno potuto fare nulla per salvarlo, ma ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso. Inoltre, è arrivata anche una volante della polizia municipale e dei carabinieri.

Il magistrato al momento, sta valutando se disporre o meno l’autopsia sul corpo del bambino. Però l’ipotesi più plausibile per le forze dell’ordine, è che si sia trattato di un drammatico incidente domestico.

Secondo le prime informazioni emerse, il dodicenne mentre stava per entrare nella vasca da bagno, è scivolato ed ha sbattuto violentemente la testa. Questa caduta per lui è stata fatale e da quel momento infatti, non ha mai ripreso conoscenza.

pietro morto 12 anni
CREDIT: PEXELS

Il magistrato che sta indagando su questo episodio, ha deciso di trasferire il corpo all’istituto di medicina legale di Careggi. In attesa di decidere se verrà effettuato o meno l’esame autoptico.

Morte Viviana Parisi, parla l'avvocato Claudio Mondello: "Non si è suicidata"

Trovato Manlio Germano, l'autore del post inneggiante la morte di Willy

Un uomo canta ai pazienti mentre li trasporta fuori dalla sala operatoria

Viaggia per la prima volta in aereo a 106 per vedere suo figlio gravemente malato

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Morte Miriam Laezza, l'appello della madre su i social

Ciro, il fidanzato di Maria Paola interrogato dal pm: le ricostruzioni e i colpi di scena