Firenze, Pietro morto a 12 anni: è scivolato nella vasca da bagno
Dramma a Firenze: Pietro morto a 12 anni, è scivolato mentre stava entrando nella vasca da bagno
Un vero e proprio dramma è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 settembre, a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Pietro è morto a 12 anni, dopo essere scivolato, per entrare nella vasca da bagno. Inutili tutti i tentativi di rianimazione. I soccorritori ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.
Una tragedia che ha sconvolto la comunità, ma soprattutto la famiglia. I genitori sono due medici molto conosciuti. A trovare il corpo privo di sensi, è stata proprio la madre.
Secondo le informazioni emerse, il dramma è avvenuto nella villetta dove vivono, a Querceto, intorno alle 16.30. Fino a quel momento nella casa, non è avvenuto nulla di insolito.
La mamma, però, notando uno strano silenzio nell’abitazione, ha iniziato a spaventarsi. Per questo ha iniziato ad urlare, per cercare di chiamare il figlio, però non ha mai ricevuto una risposta. Per questo ha iniziato a cercarlo per tutte le stanze della casa.
Alla fine, ha scoperto che la porta del bagno era chiusa ed ha deciso di entrare da un’altra finestra. È proprio a quel punto che ha trovato il corpo del piccolo Pietro riverso a terra, privo di sensi. Essendo un medico, ha avviato tutte le manovre di rianimazione, ma il cuore del ragazzino non ha mai ripreso a battere.
Pietro morto a 12 anni: la dinamica
Sul posto è arrivata un’ambulanza. I soccorritori, nonostante il loro tempestivo intervento non hanno potuto fare nulla per salvarlo, ma ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso. Inoltre, è arrivata anche una volante della polizia municipale e dei carabinieri.
Il magistrato al momento, sta valutando se disporre o meno l’autopsia sul corpo del bambino. Però l’ipotesi più plausibile per le forze dell’ordine, è che si sia trattato di un drammatico incidente domestico.
Secondo le prime informazioni emerse, il dodicenne mentre stava per entrare nella vasca da bagno, è scivolato ed ha sbattuto violentemente la testa. Questa caduta per lui è stata fatale e da quel momento infatti, non ha mai ripreso conoscenza.
Il magistrato che sta indagando su questo episodio, ha deciso di trasferire il corpo all’istituto di medicina legale di Careggi. In attesa di decidere se verrà effettuato o meno l’esame autoptico.