Firenze trovata neonata abbandonata

Firenze, neonata morta trovata in una borsa abbandonata davanti la farmacia. La scoperta degli inquirenti...

Una scoperta drammatica è avvenuta nelle scorse ore, fuori una farmacia di Firenze, a Campi Bisenzio. Il personale medico dell’attività, vicino a dei secchi della spazzatura, ha trovato una neonata abbandonata, ormai senza vita, dentro una borsa ed avvolta in una coperta.

Firenze-trovata-neonata-abbandonata-senza-vita

Una vicenda sconvolgente che ha scioccato l’intera comunità e le persone che hanno trovato la piccola. Gli inquirenti ora stanno cercando di capire bene, cosa sia accaduto.

In base alle prime informazioni che sono state rese note, nella mattinata di oggi, martedì diciannove novembre, poco prima di mezzogiorno, un addetto della farmacia, ha scoperto una borsa abbandonata, vicino ai secchi delle spazzatura, tra via San Martino e via Pistoiese.

Firenze-trovata-neonata-abbandonata-senza-vita 1

Inizialmente credeva che si trattasse di rifiuti, ma quando ha aperto la borsa, ha fatto la terribile scoperta. All’interno c’era la neonata abbandonata, avvolta in una coperta, con il cordone ombelicale ancora attaccato.

Ovviamente, è partito subito l’allarme alle forze dell’ordine, che sono arrivate sul posto immediatamente ed insieme a loro, anche il medico legale, per costatarne il decesso e tutte le informazioni di cui avevano bisogno gli agenti.

E’ partita subito un’indagine e gli inquirenti, ora stanno cercando la persona che l’ha abbandonata ed anche la madre della piccola. In più, vogliono cercare di capire se la bimba, sia venuta al mondo ormai senza vita o se se sia spenta poco dopo essere nata.

Firenze-trovata-neonata-abbandonata-senza-vita 2

Sul suo corpo non c’erano segni di violenza, ma il magistrato di turno ha disposto l’autopsia, per chiarire la causa del suo decesso. Secondo le prime informazioni, la neonata è di carnagione chiara e la madre è arrivata fino al nono mese della gravidanza.

Sono partiti accertamenti negli ospedali e nelle cliniche, per cercare di trovata la donna, che l’ha messa al mondo.

Firenze-trovata-neonata-abbandonata-senza-vita-aveva-ancora-il-cordone-ombelicale-attaccato

Ci sanno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Potete leggere anche: Il legame instaurato da Lorreine, con il neonato abbandonato