Gabriele, il bambino affetto da anemia sideroblastica

Il suo è l'unico caso in Italia e la sua storia è entrata nei cuori di tutto il nostro paese. I genitori del piccolo Gabriele, oggi hanno qualcosa da dire...

Una bellissima notizia è arrivata dagli Spedali Civili di Brescia, dove il piccolo GabrieleLittle Hero“, come è chiamata la sua pagina Facebook, ha trovato il suo donatore tra cento mila. I genitori, sono al settimo cielo ed infatti, non vedono l’ora che arrivi il giorno del trapianto.

Una notizia bellissima, che ha lasciato l’Italia intera con le lacrime agli occhi e tutti ora pregano per lui, affinché si riprenda il prima possibile.

Gabriele è affetto da una rara malattia genetica, chiamata Sifd, l’anemia sideroblastica, con immuonodeficienza delle cellule B.

I genitori, hanno fatto diversi appelli, per cercare un donatore di midollo osseo, poiché il piccolo, a causa della sua condizione, ha spesso la febbre alta ed ritardo dello sviluppo.

I casi di Sifd, sono solamente venti in tutto il mondo ed in Italia, solamente uno, ed è Gabriele. A luglio, per questa famiglia, era arrivata una speranza, perché la terapia biologica, a cui i medici avevano sottoposto il bimbo, stava portando ai suoi risultati.

Una felicità durata davvero poco, poiché ad agosto le condizioni mediche del bambino sono peggiorate drasticamente. Inizialmente la madre ed il padre, credevano che non ci fosse più bisogno di un trapianto, ma in realtà si sbagliavano.

Poco dopo, però, è arrivata la bellissima notizia! E’ stato trovato un donatore compatibile con Gabriele al cento per cento. Parole, che hanno riempito di speranza la vita di questa coppia.

“Non sappiamo chi sia e non sappiamo da dove venga, ma c’è e non si è tirato indietro. Noi di questo lo ringraziamo!” Ha detto il papà. Cristiano Costanzo.

Per ora, l’unica cosa che si può fare è aspettare e pregare, sicuramente ci saranno ulteriori aggiornamenti sul come andrà il trapianto del piccolo Gabriele.

Potete leggere anche: Mamma lancia il figlio dal dirupo, il racconto del testimone.