valentina mare

Gianmarco e Valentina Murgia scomparsi in mare: trovati due corpi

Sardegna, a due giorni dalla scomparsa di Gianmarco e Valentina Murgia, sono stati ritrovati due corpi in mare

Risultano essere dispersi dalla mattina di sabato 15 ottobre Gianmarco e Valentina Murgia, padre e figlia, che erano usciti per una battuta di pesca. I familiari oltre a denunciare l’accaduto agli organi competenti, hanno anche voluto lanciare un appello sui social.

valentina mare

Una notizia che ovviamente sta tenendo con il fiato sospeso l’intera comunità. In molti sperano che in questa vicenda possa esserci il lieto fine, anche se sanno che è quasi improbabile.

I fatti sono iniziati nella mattina di sabato 15 ottobre. Precisamente dalla zona di Giba, nella parte Sud della Sardegna. Valentina ha circa 30 anni ed in realtà lei non vive più in Italia, ma si era trasferita da diverso tempo in Germania.

Tuttavia, in quest’occasione era tornata alla sua terra d’origine per alcuni giorni, soprattutto per passare del tempo insieme ai suoi familiari.

valentina mare

In quella giornata aveva deciso di uscire con il padre, con la loro piccola imbarcazione, per una battuta di pesca. Poche ore dopo però, sono spariti nel nulla e da quel momento, nessuno ha avuto più sue notizie.

I familiari hanno denunciato sin da subito la loro scomparsa e di conseguenza gli agenti della Guardia Costiera e tutti gli organi competenti, hanno avviato tutte le indagini del caso. In queste ultime ore è emerso che le forze dell’ordine hanno ritrovato due corpi in mare.

Gianmarco e Valentina Murgia, il ritrovamento dei due corpi

Da ciò che è emerso fino ad adesso uno dei due corpi dovrebbe appartenere ad una giovane donna. Tuttavia, non è ancora chiaro se siano del padre e della figlia, poiché i loro parenti non hanno ancora effettuato il riconoscimento. Saranno solo loro a dare ulteriori conferme.

Per le autorità potrebbe trattarsi proprio dei due dispersi. Inoltre, dopo tutti gli accertamenti, gli agenti dovranno anche cercare di capire cosa sia accaduto dopo che sono arrivati a largo. I familiari nel loro appello sui social, hanno scritto:

valentina mare

Chiediamo a chiunque sappia qualcosa di fornire le informazioni alle forze dell’ordine impegnate nelle ricerche. Vogliamo poi lanciare un appello a chiunque abbia una barca: chiediamo a chiunque abbia la possibilità di unirsi a noi nelle ricerche, per riportare a casa Valentina e suo padre Gianmarco.