Ginnasta della nazionale spagnola perde la vita per meningite: aveva solo 17 anni
Aveva solo 17 anni questa atleta spagnola, una promessa della nazionale di ginnastica: cosa è successo
Aveva solo 17 anni e tutta una vita davanti. Era anche una giovane promessa dello sport del suo paese la ginnasta della nazionale spagnola che ha perso la vita per meningite. Tutta la Spagna è sotto choc per la scomparsa di una ragazza dal talento innato, che ha dovuto lasciare questo mondo a causa di una malattia che, purtroppo, non le ha dato scampo.
Chi era Maria Herranz? Residente a Cabanillas del Campo (Guadalajara), si allenava nella ginnastica ritmica presso il locale club Ruditramp. Aveva studiato al liceo San Blas de Cabanillas e frequentava il Liceo Artistico “Elena de la Cruz” nel capoluogo di provincia.
Nell’autunno scorso aveva partecipato con la nazionale spagnola alla Coppa del Mondo di ginnastica con il trampolino. La competizione si era svolta a novembre a Birmingham, in Inghilterra. Era una giovane promessa dello sport in Spagna, la cui vita è stata spezzata da una malattia che non le ha dato il tempo di vivere la sua vita.
La ginnasta della nazionale spagnola è morta a causa della meningite
Maria Herranz è deceduta all’età di 17 anni e la causa è la meningite. Dopo i primi sintomi, l’avevano subito portata dai dottori. Era stata ricoverata all’Ospedale Universitario di Guadalajara mercoledì 16 aprile. 24 ore dopo, però, il suo cuore si è fermato per sempre.
L’amministrazione comunale di Cabanillas del Campo ha voluto ricordare la giovane ragazza, annunciando due giorni di lutto cittadino. Tutte le attività socioculturali sono state annullate. Le bandiere degli uffici comunali sventoleranno a mezz’asta con un fiocco nero in sua memoria. Il Consiglio Comunale, nella sua nota di cordoglio, ricorda Maria come una ragazza dolce, amichevole, affascinante, amata da tutti e di grande esempio come atleta.
Tutta la città, in questa circostanza così tragica, dimostra così il proprio dispiacere e dolore, inviando le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Maria. Vicinanza è stata espressa anche alla famiglia del Ruditram Club, dove era nata e cresciuta la sua passione per la ginnastica.