Giovane mamma muore improvvisamente, Andrea Valentina Rinaldi lascia due bambine piccole

Ha accusato strani dolori e si è recata al pronto soccorso. Andrea Valentina Rinaldi ha perso la vita a soli 34 anni

Una scompara improvvisa che ha spezzato il cuore di tutti. Andrea Valentina Rinaldi, una mamma di soli 34 anni, è morta per un problema cardiaco improvviso lo scorso 5 gennaio. Lascia due bambine di 7 anni e 4 mesi.

morta a 34 anni Andrea Valentina Rinaldi

Andrea Valentina Rinaldi viveva a Stagni di Ostia, con il marito Fabrizio e le loro bambine. Erano una famiglia felice, pronta ad accogliere il nuovo anno. Ed è proprio il giorno di Capodanno, che è accaduto l’imprevedibile. La mamma ha iniziato a sentirsi male, aveva avuto nelle settimane precedenti il Covid e l’influenza. La mattina del 31 dicembre Andrea Valentina ha iniziato ad accusare uno strano dolore alle braccia, al torace e delle difficoltà a respirare. Il marito l’ha portata subito al pronto soccorso del Grassi di Ostia, dove i medici l’hanno visitata ed hanno riscontrato dei danni al cuore. Così hanno disposto il suo trasferimento alla struttura sanitaria San Camillo di Roma la stessa sera.

morta a 34 anni Andrea Valentina Rinaldi

Una volta raggiunto il secondo ospedale, i dottori hanno sottoposto la 34enne ad altri controlli ed hanno scoperto una probabile miocardite fulminante. Purtroppo, poche ore dopo il cuore della donna si è fermato per sempre. I medici hanno fatto il possibile per salvarla, ma ogni loro tentativo è stato vano. Hanno sperato in un miracolo, anche grazie a tutti i donatori che si sono fatti avanti. Tuttavia, alla fine sono stati costretti ad arrendersi e a chiamare la famiglia, nella notte tra il 4 e il 5 gennaio, per comunicare la straziate notizia del decesso cerebrale di Andrea Valentina Rinaldi e chiedere il permesso per staccare le macchine.

morta a 34 anni Andrea Valentina Rinaldi

Gli amici dei due genitori hanno creato una raccolta fondi per aiutare il papà e le due figlie, rimaste senza la loro mamma. In pochi giorni, hanno raggiunto oltre 20 mila euro.

Sarà l’autopsia ora a chiarire l’esatta causa del decesso della giovane mamma e a dare delle risposte alla famiglia, che non riesce ancora a realizzare che sia accaduto davvero e che Andrea Valentina non tornerà più a casa.