Giovannino bimbo abbandonato, medico rischia licenziamento
Bimbo abbandonato a Torino, per il medico che ha parlato di lui su i social ora ci sono gravi problemi. Rischia licenziamento.
Ancora una volta si torna a parlare della vicenda del piccolo Giovannino, il bimbo abbandonato dai genitori all’ospedale Sant’Anna di Torino, perché affetto da Ittiosi Arlecchino. Il ginecologo Silvio Viale, è stato sottoposto ad una bufera mediatica, poiché aveva pubblicato un post su Facebook, in cui diceva che per il piccolo era meglio la morte.
In molti sono rimasti sconvolti dalle parole di questo medico ed infatti, il reparto di Ostetricia e Ginecologia ha aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti.
Silvio Viale nel momento in cui è stata resa pubblica la storia del piccolo Giovannino ha deciso di parlare e di dire la sua opinione.
Infatti, in un post su Facebook, ha scritto che viste le condizioni del bimbo, sarebbe stato meglio che non fosse sopravvissuto. Proprio per questo, in molti si sono schierati contro di lui.
Il medico, in una conferenza stampa, ha poi dichiarato: “Il 16 di dicembre sono convocato dalla Commissione disciplina della Città della Salute. Sono tranquillo e fiducioso, rivendico il diritto di parlare come cittadino e con le competenze che ho acquisito con il mio lavoro.”
A schierarsi contro di lui, è stato proprio il capogruppo regionale di Fratelli D’Italia, Maurizio Marrone. Il dottor Viale, per ciò che ha scritto ed ha detto ora, rischia il licenziamento.
Nella conferenza stampa, ha concluso poi dicendo: “Sono intervenuto su un caso in cui stavano colpevolizzando i genitori ed ho cercato di fare chiarezza usando i toni politici attuali. Chiedo all’Ordine dei Medici di tutelarmi: non mi si può negare di intervenire in un dibattito pubblico.”
In realtà il medico è finito sotto al bufera, poiché ha dato il suo consenso a praticare il suicidio assistito. Infatti il capogruppo, Maurizio Marrone, lo ha definito il “Dottor Morte”.
Una vicenda molto complessa e sicuramente ci saranno ulteriori aggiornamenti.
Potete leggere anche: Bambino abbandonato nella spazzatura a New York