Giulia Donato: Andrea aveva minacciato di uccidersi se lei lo avesse lasciato

In uno dei messaggi trovati dagli inquirenti, Andrea Incorvaia minacciava di togliersi la vita se Giulia Donato lo avesse lasciato

Emergono nuovi sconcertanti dettagli sul dramma avvenuto mercoledì mattina a Genova. In particolare, è saltato fuori un messaggio inviato da Andrea Incorvaia alla sua fidanzata Giulia Donato, nel quale la guardia giurata minacciava di togliersi la vita qualora lei lo avesse lasciato. Il 32enne, al culmine dell’ennesima lite, ha sparato prima a lei e poi si è tolto la vita.

Femminicidio Giulia Donato

A raccontare altri sconcertanti dettagli su quanto accaduto a metà della settimana scorsa nell’appartamento del quartiere Pontedecimo di Genova, è stata Valentina Incorvaia, la sorella di Andrea, che mercoledì mattina ha trovato i corpi del fratello e della cognata riversi a terra privi di vita.

La donna ha spiegato che suo fratello stava attraversando un periodo difficile, che stava sottoponendosi a sedute di psicoterapia e che teneva nascosta la cosa a lavoro per paura di essere licenziato.

Mercoledì mattina, ha spiegato Valentina Incorvaia, lei e Andrea dovevano fare delle commissioni. Così ha provato a contattarlo, ma non ha ricevuto alcuna risposta. A quel punto ha provato a telefonare a Giulia, ma anche il suo telefono squillava a vuoto. È stato in quel momento che la sorella del 32enne ha capito che era successo qualcosa di grave.

Il macabro messaggio di Andrea a Giulia Donato

Femminicidio Giulia Donato

Gli inquirenti continuano le indagini e a raccogliere testimonianze, per cercare di fare maggiore chiarezza possibile sul fatto.

I conoscenti di Giulia hanno raccontato che la storia tra i due era malata, soprattutto per via della gelosia di lui, diventata ultimamente asfissiante. Lui controllava sempre i suoi spostamenti e il suo telefono e lei era arrivata alla decisione di lasciarlo.

Ed è proprio questa imminente separazione che, stando alle ipotesi, potrebbe aver fatto scattare qualcosa di malsano nella mente della guardia giurata.

Giulia Donato

A conferma di ciò, un macabro messaggio rinvenuto dagli investigatori sui telefoni dei due. Andrea, in una delle tante liti, aveva infatti minacciato Giulia e scritto che se lei lo avesse lasciato, si sarebbe tolto la vita.

Giulia circa un anno fa aveva subito un altro trauma gravissimo. Sua figlia Azzurra, nata prematura, è deceduta a solo un mese di vita. La bimba era nata da una sua precedente relazione. Pochi mesi dopo, a primavera, aveva conosciuto Andrea su internet ed aveva iniziato una storia con lui.