Giulianova, il piccolo Liam Lamolinara ha perso la vita: aveva 16 mesi
Giulianova, il piccolo Liam Lamolinara ha perso la vita a soli 16 mesi: i medici al suo arrivo in ospedale gli hanno diagnosticato una grave forma di dispnea
Un vero e proprio dramma è avvenuto nei giorni scorsi a Giulianova. Il piccolo Liam Lamolinara, di 16 mesi, ha perso la vita. La comunità ora si è stretta vicino al dolore dei genitori, distrutti da questa grande ed improvvisa perdita. I medici hanno cercato di fare il possibile, ma alla fine il suo cuore ha cessato di battere.
Il dramma per questo piccolo è iniziato nella notte tra sabato 1 e domenica 2 agosto. I genitori hanno notato che ha iniziato a sentirsi male e non riusciva a respirare bene.
Durante i giorni precedenti stava male, ma gli era stato diagnosticato solo un semplice raffreddore. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare una tragedia simile.
Durante quella sera, la madre ed il padre si sono subito allarmati ed hanno portato il bimbo d’urgenza all’ospedale di Giulianova. I medici dopo averlo visitato, hanno scoperto che era affetto da una grave forma di dispnea.
Per questo motivo hanno messo subito in atto il protocollo utilizzato in questi casi di emergenza. Sono riusciti a stabilizzarlo e poco dopo avevano intenzione di trasferirlo all’ospedale di Ancona, per ulteriori accertamenti.
La morte del piccolo Liam Lamolinara
Il bimbo però non è mai arrivato nell’altro nosocomio. Nonostante i disperati tentativi dei medici di rianimarlo, il suo cuore ha cessato di battere per sempre, nell’ospedale di Giulianova.
La famiglia era tornata a vivere in Italia, dalla Germania, da circa 3 settimane. I due genitori volevano provare a farsi una nuova vita. Però dopo pochi giorni dal trasferimento, è avvenuto il dramma.
Il funerale del piccolo Liam Lamolinara è stato celebrato nella giornata di ieri, lunedì 3 agosto. L’intera comunità ha deciso di partecipare, per far sentire la loro vicinanza alla mamma ed al padre.
La struttura ospedaliera, dopo tutti gli accertamenti del caso, ha fatto sapere che il piccolo è deceduto a causa di una mancanza di ossigeno. Per loro non era polmonite.