Harry sul principe Carlo: “Mio padre a tavola è spesso arrabbiato. Ecco perché”

Il principe Carlo è spesso frustrato a cena. La motivazione è davvero nobile.

Home > Attualità > Harry sul principe Carlo: “Mio padre a tavola è spesso arrabbiato. Ecco perché”

Il principe Carlo si sta avvicinando al trono britannico e sta per raggiungere un nuovo traguardo. Il figlio maggiore della regina Elisabetta compirà 70 anni il 14 novembre prossimo e, per celebrare questo compleanno, l’emittente inglese BBC ha pubblicato un nuovo documentario sul futuro re di Gran Bretagna, intitolato Prince, Son and Heir: Charles at 70.

Harry sul principe Carlo: "Mio padre a tavola è spesso arrabbiato. Ecco perché"

Nel documentario, Carlo ha affermato che da re non potrà più fare certe cose che fa oggi come erede. Tuttavia, in molti scommettono che il figlio di Elisabetta si concentrerà ancora di più su una priorità che gli sta molto a cuore: la protezione dell’ambiente. Un argomento che, stando a quanto raccontato dal principe Harry, rende così sensibile il padre da farlo arrabbiare persino a tavola.

Harry sul principe Carlo: "Mio padre a tavola è spesso arrabbiato. Ecco perché"

Parlando di suo padre nel documentario, il principe Harry ha rivelato che Carlo è molto preoccupato per le questioni ambientali e del fatto che si agisce per come si dovrebbe per contrastare i cambiamenti climatici e l’inquinamento atmosferico. Il duca di Sussex ha svelato che il padre “si sente frustrato. Quando siamo seduti a tavola per la cena e si prende l’argomento, si innervosisce”.

Harry sul principe Carlo: "Mio padre a tavola è spesso arrabbiato. Ecco perché"

Il principe Harry ha svelato che il principe Carlo è interessato ai problemi dell’ambiente da prima che il tema del cambiamento climatico diventasse di portata mondiale. Il principe William ha confermato quanto raccontato dal fratello, sottolineando che alla gente non piace occuparsi di questo problema ma bisogna cambiare la nostra percezione in fretta. Come dare torto alla Casa reale britannica?

Harry sul principe Carlo: "Mio padre a tavola è spesso arrabbiato. Ecco perché"

Il principe Carlo ha sempre sostenuto che bisogna vivere in armonia con la natura così da preservarla per chi verrà dopo di noi. Nella sua intervista alla BBC, il futuro re della Gran Bretagna ha ffermato che “dobbiamo pensare a quale tipo di mondo stiamo lasciando ai nostri successori, in particolare ai nipoti”.

Il reale afferma che dovremmo essere rispettosi della natura perché è molto pià potente di noi. A questo punto, speriamo che quando Carlo diventerà re – non certo auspicando che la regina Elisabetti ci lasci presto – farà di tutto per le istanze ambientali.