“Ho avuto paura di morire, ora non lo faccio più”, Lillo Petrolo racconta la sua esperienza e cosa gli è successo per colpa del Covid

Lillo Petrolo racconta della sua esperienza con il Covid-19 e dei giorni di ricovero in ospedale

Durante il programma ItaliaSì, il famoso comico Lillo Petrolo ha voluto raccontare la sua esperienza dopo la positività al Covid-19. Un’esperienza che di certo non dimenticherà mai e che ha sentito di dover condividere con il pubblico italiano. Le parole di Lillo, durante la sua intervista con Marco Liorni:

Lillo Petrolo e il racconto del Covid-19

Sto benino, ora mi sto riprendendo. Il Covid con me si è espresso al massimo. Tutto quello che poteva darmi di brutto me l’ha dato. Dalla febbre altissima ai dolori, per poi arrivare alla polmonite. Sono stato ricoverato in ospedale con la polmonite bilaterale e anche tre giorni in terapia intensiva. Me la sono vissuta al massimo della negatività. Mia moglie, invece, per fortuna ha avuto solo piccoli sintomi.

Il comico ha spiegato di essere rimasto ricoverato nella struttura sanitaria per circa 26 giorni. Tre di questi, li ha trascorsi nel reparto di terapia intensiva.

Lillo Petrolo e il racconto del Covid-19

Ha scoperto di essere positivo al Coronavirus ed è rimasto a casa in isolamento domiciliare. Le sue condizioni sono però peggiorate ed ha avuto bisogno di un aiuto medico.

Attaccato all’ossigeno, il famoso comico ha confessato di aver davvero avuto paura per la sua vita. Ora è grato alla troupe medica che lo ha aiutato a vincere la battaglia contro il virus.

Lillo Petrolo e il racconto del Covid-19

Lillo Petrolo si era lasciato andare e la depressione stava prendendo possesso della sua vita, ma poi ha trovato la forza nella sua voglia di ridere e scherzare, anche con gli stessi medici. E ha raccontato che se prima abbassava la mascherina, per respirare meglio, ora non lo fa più. Perché la paura di affrontare di nuovo una cosa del genere, è davvero tanta.

Credit: keithmoon00 – YouTube

Lillo Petrolo e la positività al tampone

Credit: Instagram

Prima dell’intervista, in un post sui social network, Lillo Petrolo aveva raccontato di aver contratto il Covid-19 per colpa di un suo leggero comportamento.

È un’influenza moltiplicata per dieci. Io lo so perché me lo sono preso, so di avere fatto una str… Non la rifarei.