I funerali di Willy Monteiro si svolgeranno sabato 12 settembre, la famiglia: “Opere di bene al posto dei fiori”

È stata decisa la data dei funerali di Willy Monteiro, il ragazzo massacrato di botte nella notte tra il 5 e il 6 settembre a Colleferro. La famiglia non chiede fiori ma opere di bene.

Omicidio Willy Monteiro. Si svolgeranno sabato 12 settembre i funerali alle ore 10 presso il Campo sportivo Comunale Piergiorgio Tintisona, in via Palianese Sud a Paliano.

fonte: Agenzia DIRE

La famiglia del ragazzo ucciso di botte nella notte tra il 5 e il 6 settembre a Colleferro, non chiede fiori ma solo opere di bene ed ha chiesto a tutti di indossare una maglietta bianca.

Willy Monteiro
Credit: Willy Monteiro – Facebook

Sabato 12 settembre Paliano saluterà Willy Monteiro

A rendere nota la data ufficiale della cerimonia è stato il sindaco Domenico Alfieri dopo il tavolo tecnico alla Questura di Frosinone insieme agli organismi di sicurezza preposti per l’organizzazione delle esequie. A celebrare la Messa sarà Monsignor Mauro Parmeggiani.

La famiglia ha vietato l’ingresso alle telecamere e qualsiasi tipo di ripresa, compresa con lo smartphone. Queste le parole della famiglia di Willy:

Opere di bene al posto di omaggi floreali. E per chi lo desiderasse, di partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù“.

Morire per una rissa

L’appello del sindaco Alfieri

Sulla pagina Facebook del sindaco Domenico Alfieri si legge un appello:

Faccio un personale appello a tutte le persone che vorranno essere presenti alla funzione. Questo evento impone l’allestimento di una macchina organizzativa complessa ma che sappia gestire la massiccia affluenza prevista e al contempo garantire il rispetto di tutti i protocolli e della normativa sanitaria vigente.

Dobbiamo essere tutti estremamente responsabili. Seguiamo le indicazioni, rispettiamo le distanze. Utilizziamo obbligatoriamente la mascherina. Cerchiamo di ottimizzare l’utilizzo delle automobili e muoviamoci per tempo. L’incuria di pochi può generare problemi di difficile soluzione. Importante che ognuno porti con sé il proprio documento di identità”.

La fiaccolata per ricordare Willy

Ieri c’è stata una fiaccolata a Paliano per ricordare il giovane ragazzo. Più di cento persone si sono riunite per condividere il dolore e chiedere giustizia. Tutti hanno sfilato indossando una maglietta bianca ed anche una mascherina. Non sono mancati gli striscioni e le foto del ragazzo.

Domenica sarà ricordato nel paese dove è morto, a Colleferro. Tante luci di candele illumineranno piazza XVII Martiri, il luogo del delitto, dove il ragazzo è stato ucciso.