I risultati dell’autopsia del neonato trovato a Merano
I risultati dell'autopsia del neonato trovato sotto il cespuglio a Merano. Ecco cosa è emerso da quest'esame...
Nel pomeriggio di ieri, venti settembre, sono stati resi noti i risultati dell’autopsia del neonato che è stato trovato sotto il cespuglio a Lana di Sopra, a Merano. E’ stata eseguita nella mattinata e dopo diversi dubbi, è venuta fuori la verità su questa tragica vicenda.
In base ai risultati di quest’esame, si è scoperto che il piccolo, è venuto al mondo ed ha esalato i suoi prima respiri, proprio come tutti i neonati.
Però, poco dopo, ha perso la vita per soffocamento, come sospettavano gli inquirenti che stanno indagando su questa vicenda.
Sul suo corpicino, c’erano anche altri traumi, ma che l’autopsia ha rivelato non essere mortali e che molto probabilmente, sono stati causati dalla caduta, presumibilmente è avvenuta subito dopo la sua morte.
Come abbiamo già detto nel precedente articolo, il neonato è stato trovato nel pomeriggio di lunedì da una turista tedesca, che stava facendo un’escursione in quella zona, che in questo periodo è molto frequentata.
Gli inquirenti, dopo aver fatto diverse indagini sull’accaduto, sono riusciti a risalire alla madre poco dopo e l’hanno subito portata in ospedale a Merano. Ora, è stata trasferita nel carcere di Trento, nella sezione femminile.
Proprio ieri, c’è stata l’udienza di Garanzia e la giovane di venti cinque anni, di origini rumene, si è avvalsa della facoltà di non rispondere. E’ accusata di omicidio aggravato ed occultamento di cadavere.
Questa vicenda, ha scioccato moltissime persone, che ancora oggi non riescono a capire il motivo di quanto accaduto. Gli inquirenti stanno continuando le loro indagini. La giovane era a Merano per lavoro e le forze dell’ordine, sono riusciti a risalire a lei, grazie ad alcune testimonianze. La sua stanza e diversi suoi oggetti personali, sono stati posti sotto sequestro.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: Il legame instaurato da Lorreine, con il neonato abbandonato