i risultati dell'autopsia di Valentina Chapellu

Aosta, i risultati dell’autopsia della piccola Valentina Chapellu: morta a 17 mesi

Sono venuti fuori i risultati dell'autopsia della piccola Valentina Chapellu, la bimba morta a 17 mesi, dopo essere stata dimessa dall'ospedale per ben 4 volte

Dopo diversi mesi dalla morte della piccola Valentina Chapellu, di soli 17 mesi, è venuta fuori la causa del suo decesso. Il medico legale che ha eseguito l’autopsia, ha depositato i risultati. I genitori hanno denunciato l’accaduto ed ora vogliono giustizia per la loro bambina.

i risultati dell'autopsia di Valentina Chapellu

La causa della sua morte, è stata un’insufficienza respiratoria, provocata da un virus dell’influenza, su cui si è innestata una infezione batterica. Questa è in sintesi, la relazione dell’esame autoptico.

La vicenda della piccola Valentina Chapellu è iniziata a gennaio di quest’anno. Quando i genitori, si sono resi conto che mostrava alcuni segni di malessere. Per questo l’hanno portata al pronto soccorso di Beauregard, ad Aosta, per ben quattro volte.

i risultati dell'autopsia di Valentina Chapellu

I medici dopo averla visitata, ogni volta la rimandavano a casa, poiché per loro aveva un’infezione alle vie aeree ed una semplice influenza.

L’ultima volta, la quarta, la sua situazione era peggiorata drasticamente. Infatti, dopo il suo arrivo in ospedale, i dottori hanno deciso di trasferirla al Regina Margherita di Torino. Però alla fine, dopo 5 giorni di agonia, è morta. Era il 17 febbraio.

La famiglia, proprio come l’intera comunità sono rimaste sconvolte da quanto accaduto. Così la mamma ed il padre hanno deciso di presentare una denuncia, per sapere la verità sulla causa del decesso della loro bambina.

i risultati dell'autopsia di Valentina Chapellu

La Procura ha aperto subito un fascicolo d’indagine. Gli indagati per omicidio colposo, restano ancora 4 pediatri, poiché nelle volte in cui è stata portata al pronto soccorso, sono stati loro a visitarla e a dimetterla subito dopo.

I risultati dell’autopsia di Valentina Chapellu, ora potranno aiutare gli inquirenti a fare chiarezza su questo tragico episodio e a dare le conferme a tutte le domande dei suoi genitori, che sono distrutti per questa grande perdita.

i risultati dell'autopsia di Valentina Chapellu

La bimba si è spenta a 17 mesi, dopo una lunga agonia. La madre ed il padre quando l’hanno portata in ospedale, speravano che i medici potessero fare qualcosa per aiutarla. Però, la loro negligenza ha portato al suo decesso.

lascia moglie e un bambino piccolo

lascia moglie e un bambino piccolo