I risultati dell’autopsia di Zakaria Sow
Bimbo morto dopo essersi sentito male con la sua gemellina. I risultati dell'autopsia. Ecco cosa è emerso...
Nella mattinata di sabato sette dicembre, un uomo di Torre Boldone, in provincia di Bergamo, ha notato che i suoi due gemellini avevano la febbre alta e difficoltà a respirare. Ha allertato immediatamente i soccorsi ed i medici del centodiciotto li hanno portati subito in ospedale, ma per il piccolo Zakaria Sow, non c’è stato nulla da fare. La sorellina è ancora ricoverata.
La comunità è sconvolta per quanto accaduto ed infatti la Procura, per chiarire tutta la situazione, ha deciso di sottoporre il bimbo all’autopsia.
E’ stata eseguita nei giorni scorsi ed i risultati dicono che ha perso la vita a causa di un’infezione batterica. È da capire ancora come l’abbia contagiata.
Quando il papà ha notato le gravi condizioni dei due gemellini di soli cinque mesi, ha allertato subito i medici del centodiciotto.
I soccorritori, arrivati nell’abitazione, hanno caricato i gemellini sull’ambulanza e li hanno all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Nonostante il loro disperato tentativo, per Zakaria Sow, non c’è stato nulla da fare.
I dottori sono stati costretti a dichiarare il suo decesso, poco dopo essere arrivati in pronto soccorso. La sorellina, invece, è ancora ricoverata e sembrerebbe che oggi, le sue condizioni non siano gravi e non sia in pericolo di vita.
I due piccoli sono nati lo scorso nove luglio, nell’ospedale di Alzano Lombardo e fino a sabato mattina, sono stati sempre in ottima salute. Infatti gli inquirenti, ora stanno cercando di capire come abbiano preso l’infezione.
La comunità è sconvolta da ciò che è accaduto. Anche il primo cittadino Luca Macario, ha deciso di pubblicare un post, sul web. Ecco cosa ha scritto: “Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia del piccolo Zakaria. Cinque mesi sono un soffio di vita che troppo presto si è spenta.”
Le indagini non sono ancora concluse. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: Mamma da alla luce due gemelli diversi. Adesso sta insegnando loro ad abbracciare le differenze.