Risultati autopsia e data dei funerali di Luana D'Orazio

I risultati dell’autopsia svolta sul corpo di Luana D’Orazio

L'esame autoptico svolto sul corpo di Luana D'Orazio ha confermato che la morte è avvenuta per lo schiacciamento del torace

Si fa ancora molta fatica a riprendersi dalla notizia della morte di Luana D’Orazio. Sul corpo dell’operaia della ditta tessile di Montemurlo è stato svolto un esame autoptico che ha confermato la causa del decesso. Lunedì 10 maggio, nella chiesa di Agliana, cittadina in cui la giovane mamma viveva con la sua famiglia, si svolgerà il rito funebre.

Risultati autopsia e data dei funerali di Luana D'Orazio

Quella appena conclusa è stata una settimana davvero tragica per quanto riguarda le morti sul posto di lavoro. Lunedì scorso, in mattinata, si è diffusa la notizia della morte di Luana.

La giovane mamma di soli 22 anni è rimasta incagliata nei rulli di un orditoio della ditta tessile in cui lavorava. Rulli che l’hanno risucchiata all’interno dei pesanti ingranaggi uccidendola sul colpo.

La procura di Prato ha disposto il sequestro del macchinario incriminato, per svolgere delle perizie che serviranno a capire cosa sia realmente accaduto, se ci siano responsabilità da parte di qualcuno e se si poteva evitare in qualche modo.

Nella giornata di ieri, invece, la stessa Procura ha effettuato un esame autoptico sul cadavere della giovane mamma. Il medico legale Lucia Sonnellini ha stabilito che la morte è sopraggiunta sul colpo per uno schiacciamento del torace, in gergo tecnico un politrauma fratturativo toraco-polmonare.

Durante l’esame erano presenti anche i legali dei due indagati per la vicenda che, ricordiamo, sono la titolare dell’azienda e il responsabile della manutenzione.

Lunedì i funerali di Luana D’Orazio

Risultati autopsia e data dei funerali di Luana D'Orazio

Nel frattempo è stata resa nota la data, l’orario e il luogo in cui si svolgerà il funerale di Luana D’Orazio.

Domani, lunedì 10 maggio, alle ore 15:00, si svolgerà il rito funebre. La chiesa del Cristo risorto Spedalino Agnelli di Agliana, in provincia di Pistoia, cittadina in cui la 22enne viveva con il suo bambino di 5 anni e con i suoi genitori, si sta preparando ad accogliere centinaia di persone.

Risultati autopsia e data dei funerali di Luana D'Orazio

A celebrare la messa sarà il vescovo di Pistoia Fausto Tardelli. Il parroco di Agliana, Anthony Menem, ha spiegato che saranno presenti anche alcuni rappresentanti della Protezione Civile e delle forze dell’ordine, oltre che diversi rappresentanti delle istituzioni come i sindaci di Pistoia e Montemurlo e il presidente della regione Toscana.