Il biglietto e la ghirlanda sulla bara della Regina Elisabetta: il gesto di Re Carlo
Re Carlo ha voluto omaggiare la Regina Elisabetta durante il funerale: il biglietto e la ghirlanda sulla bara
Il funerale della Regina Elisabetta è seguito in diretta mondiale e sono numerose le persone che non hanno potuto fare a meno di notare il dettaglio sulla bara.
Un dettaglio che rappresenta l‘omaggio di Re Carlo III, primogenito della defunta sovrana. Il loro rapporto, di unione e rispetto, era noto a tutti. Così, per il giorno dell’ultimo saluto alla cara mamma, Carlo ha lasciato un biglietto scritto personalmente da lui. E lo ha adagiato sulla splendida ghirlanda dietro la corona reale.
“In amorevole e devota memoria. Charles R”. Queste le ultime parole scritte dal figlio alla madre. Alla regina che ha segnato la storia, colei che è stata al trono per 70 lunghi anni.
Vicino al biglietto, una bellissima ghirlanda, richiesta sempre da Re Carlo, con fiori tagliati dai giardini di Buckingham Palace, Clarence House e Highgrove House. Piante di rosmarino, mirto, quercia inglese, pelargoni, rose da giardino, ortensie autunnali, sedum e dalie..
Alcuni di questi fiori sono stati scelti per il loro significato. Il mirto perché è stato coltivato da un rametto che era presente nel bouquet nuziale della regina. È un antico simbolo di un matrimonio felice. La quercia inglese, invece, simboleggia la forza dell’amore.
Il tweet sulla ghirlanda che adorna la bara della Regina Elisabetta
Tutti i dettagli della corona sono stati rivelati dalla famiglia reale attraverso un post su Twitter: “Su richiesta del Re, la corona contiene foglie di rosmarino, quercia inglese e mirto (tagliato da una pianta coltivata da un rametto nel bouquet da sposa della regina) e fiori, nei toni dell’oro, rosa e bordeaux intenso, con tocchi di bianco, ritagliati dai giardini delle Residenze Reali”.
La funzione funebre ha avuto luogo all’interno dell’Abbazia di Westminster. Lo stesso luogo dove la Regina Elisabetta si è sposata e dove è stata incoronata.
Qui, dove la regina Elisabetta fu sposata e incoronata, ci riuniamo da tutta la nazione, dal Commonwealth e dalle nazioni del mondo, per piangere la nostra perdita, per ricordar e la lunga vita di servizio e con fiducia sicura di affidarla alla misericordia di Dio nostro creatore e redentore.